Demuro irresistibile Battuto Sanguinetti

Migration

In una giornata non molto fortunata per il Next Gen Tennis Team, che ha visto uscire di scena diversi dei suoi atleti, a tenere alto il vessillo del club massese nel torneo Open di Marina di Carrara ci ha pensato Lorenzo Demuro. Il ventiquattrenne, che è anche istruttore di secondo livello, si è sbarazzato senza problemi del pari classifica (2.8) Fabrizio Sanguinetti, fratello del più famoso Davide ex campione entrato anche nella top 20 mondiale. Demuro ha dominato (62, 60) il fresco 55enne che si mantiene ancora competitivo ma non abbastanza per fare partita pari contro un avversario più giovane e che vale più (almeno un 2.4) di quanto dica il suo ranking.

Ha detto addio alla competizione Alessio Puntoni, altro istruttore di Next Gen, che ha ceduto a Mario Chiavistelli (62, 62) in un match mai in dicussione col giocatore di casa un po’ rinunciatario e con poche energie mentali. E’ uscito con identico punteggio Eugenio Devoto che si è arreso a Francesco Cartocci (2.7). La gara è stata caratterizzata da lunghi scambi a cui sono mancati, però, i colpi vincenti.

Infine, Daniele Monfroni è stato eliminato, sempre in due set, da Andrea Ciulli (2.8). I primi 5 game sono stati lottati e l’apuano poteva trovarsi sul 4-1 invece che sul punteggio opposto. Da quel momento ha avuto un calo mentale perdendo poi con un doppio 61.