Colpo di mercato degli amaranto Vatteroni ritorna al Romagnano

Migration

Grande colpo in casa amaranto. Il Romagnano Calcio riporta a casa il bomber Giovanni Vatteroni, attaccante classe 1999 cresciuto nelle giovanili dello Spezia, che ha iniziato la stagione attuale con la maglia della Massese nel girone A del campionato di Eccellenza Toscana. "Un Colpo fortemente voluto dalla dirigenza e soprattutto dal Direttore Generale, Andrea Pucci" fa sapere il sodalizio massese, che aveva acquistato il giocatore nel mercato invernale della stagione precedente sotto la guida del Direttore Sportivo, Gabriele Panizzi.

Con la maglia amaranto, Vatteroni aveva vinto la classifica marcatori in Prima Categoria grazie ai 20 gol segnati che avevano trascinato la squadra fino al secondo posto nella classifica finale. "Sia personalmente – ha sottolineato il direttore generale – che come società abbiamo fatto di tutto per riuscire a riportare Vatteroni qui da noi. Nella scorsa stagione mi sono legato a lui anche a livello umano e ci ha dimostrato molto anche sul campo, vincendo la classifica marcatori. Giovanni è stato preso per rinforzare un parco attaccanti di tutto rispetto e che vanta già elementi importanti come Bertuccelli, che l’anno scorso ha raggiunto quota 16 gol fatti, il capitano Costa, che ne ha segnati 14, e Della Pina, che viene dall’Eccellenza ligure e che quest’anno sta facendo benissimo da noi, ma anche Crovi, che sta crescendo a vista d’occhio, Mancini, che ci dà delle grandi garanzie, e Doretti, che è in ottime condizioni e potrà darci una grande mano nel corso del campionato, vista la sua enorme esperienza. Sono convinto che questo acquisto, assieme a tutta la squadra, possa permetterci di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione".

"Sono veramente contento di essere tornato – ha spiegato Vatteroni –. Dopo vari confronti avuti con il direttore generale ho deciso di accettare la sua proposta perché a Romagnano mi sento a casa e perché la società ha grandi ambizioni. Penso di poter dare una mano alla squadra per raggiungere l’obiettivo finale. A me piace giocare esterno ma resto comunque a completa disposizione del mister".