Colpaccio Juve: presa la giovane Moretti

E’ di Villafranca, gioca nello Spezia. La volevano tutte le big. Velocità, controllo e dribbling i punti forti dell’attaccante classe 2005.

Migration

di Enrico Baldini

La notizia-conferma arriva direttamente da : Ginevra Moretti, classe 2005, nella prossima stagione indosserà la casacca bianconera della Juventus. Una operazione che ha mosso i primi passi nei freddi mesi di gennaio-febbraio e conclusa nel corso di questi primi giorni di agosto dal suo procuratore Gabriele Vianello che ha definito ufficialmente il passaggio della giovane atleta nelle file della casa madre bianconera alla presenza del direttore Generale Juventus Women: Stefano Braghin e del coordinatore U17: Daniele Diana.

Velocità, controllo, palla con entrambi i piedi, dribbling e tecnica di base: Ginevra Moretti è un gioiello con le stimmate del campione, almeno così sostengono a lunigiana, sua patria natia. Parliamo di un attaccante esterno ambidestro che fa la differenza sulla corsia mancina, le sue accelerazioni improvvise la rendono così imprevedibile e invisa a chi senza riuscirvi tenta di frenarne l’avanzata.

Quando entra in area con palla al piede, di solito sono guai, le sue 22 reti, in 13 partite nelle file dello Spezia, nel campionato Under 17, unica 2005 insieme a 2004, 2003 e 2 fuoriquota 2002, stanno lì ha dimostrare tutte le sue potenzialità. La giovane promessa, cento settantasei centimetri, inseguita da Fiorentina, Sassuolo, Parma, Roma, Inter e Florentia san Gimignano, in questi due anni ha saputo utilizzare a pieno il lavoro svolto insieme allo staff tecnico dello Spezia, mostrando una crescita esponenziale delle sue capacità tecniche e fisiche.

Ginevra nella sua permanenza al servizio della formazione aquilotta ha conquistato tutti per il suo carattere aperto e disponibile, sempre al servizio della squadra e della società. Ringraziamenti a Spezia Calcio, patron Gabriele Volpi, presidente Stefano Chisoli, da parte della famiglia Moretti.