Città, trasferta delicata ad Aosta Attenzione al brasiliano Da Silva

Il bomber ha messo a segno quindici reti in dieci partite. Il capocannoniere del girone A. è il trascinatore della squadra

Migration

Il Città di Massa ha completato ieri il suo consueto di “ciclo“ di quattro allenamenti settimanali. Prima di ogni gara esterna, infatti, i bianconeri si tengono il venerdì come giorno libero e di scarico. Sabato li attenderà un’altra trasferta insidiosa ad Aosta con viaggo lungo e, soprattutto, gara impegnativa. I prossimi avversari sono reduci, infatti, dallo squillante successo riportato a Milano per 5 a 3 grazie alla tripletta del ventunenne Geovanne Luiz Da Silva. Il giovane prospetto brasiliano è lo spauracchio maggiore tra le fila dell’Aosta e andrà tenuto d’occhio in modo particolare. Con 15 gol segnati nelle 10 partite disputate dalla sua squadra, il sudamericano è al momento il vice capocannoniere del girone A.

Già lo scorso anno nello stesso campionato di Serie A2 Da Silva aveva chiuso con la bellezza di 22 centri all’attivo. Seppur trascinato dal suo miglior marcatore, l’Aosta dovrà fare a meno di uno dei componenti del suo quintetto base. Mancherà all’appello il laterale Tiago Calli per raggiunto limite di cartellini gialli (5). In casa Città di Massa a meno di problematiche che potrebbero verificarsi in queste ultime 48 ore non dovrebbero esserci defezioni.

Il capitano Luca Dodaro è l’unico a convivere, ormai da tempo, con un fastidio all’anca che non dovrebbe, però, impedirgli di schierarsi regolarmente tra i pali. Il tecnico Felice Mastropierro dovrà, come la scorsa settimana, effettuare delle scelte tecniche per scegliere i 12 convocati.

Gianluca Bondielli