Città primo in classifica, una sorpresa per tutti

Il vicepresidente Donno è ottimista: "Possiamo entrare tranquillamente nei playoff, per la corsa al titolo la squadra da battere è l’Arzignano"

di Gianluca Bondielli

Un Città di Massa così in alto non se lo aspettava nessuno. I risultati della squadra stanno stupendo in positivo anche la dirigenza bianconera. "Avevo visto già dall’inizio che il gruppo era forte – conferma il vicepresidente Michele Donno – ma sinceramente non pensavo che a questo punto della stagione potessimo ritrovarci in una posizione del genere perché, oltre al mister e a diversi giocatori, abbiamo cambiato completamente il sistema di gioco e pensavo ci volesse un po’ più di tempo per oliare tutti i nuovi meccanismi".

Il Città di Massa è primo in classifica assieme ad altre due squadre. Cosa potrà succedere da qui a fine stagione e chi è a questo punto la favorita per il titolo? "Per quanto ci riguarda la partita decisiva, senza voler togliere nulla alle altre che sono tutte importanti, sarà la trasferta ad Arzignano – risponde Donno -. E’ vero che L84 al momento è primo in classifica ma credo proprio che la squadra da battere sarà Arzignano che ha diversi recuperi da disputare. Noi penso che arrivati a questo punto possiamo entrare tranquillamente nei playoff. Per giocarci il titolo, invece, dovremo essere bravi da qui alla fine a non sbagliare più nulla o quasi".

Il team massese potrebbe avere anche un vantaggio a tavolino in caso di un possibile ritiro del Bubi Merano dal campionato. "In quel caso a tutte le squadre verrebbero o tolti i punti fatti contro di loro o aggiunti 3 punti. Noi, avendoci pareggiato, ci ritroveremmo un paio di punti in più in classifica".