Città, il sogno promozione passa da Arzignano

Oggi alle 16 i ragazzi di coach Felice Mastropierro affrontano la capolista in uno scontro che potrebbe valere l’intera stagione

di Gianluca Bondielli

Al PalaTezze di Arzignano questo pomeriggio (ore 16) è in gioco una bella fetta del campionato di Serie A2. Il Città di Massa, quarto in classifica, sfida la capolista che le sta sopra di 4 punti. C’è un solo risultato che può permettere agli apuani di restare in lotta per il titolo anche nell’ultima giornata: la vittoria.

"Abbiamo lavorato bene in settimana – presenta la sfida il tecnico Felice Mastropierro – e siamo pronti. Non c’è neppure da stare a spiegare le difficoltà di questa gara visto che giochiamo contro la prima in casa loro. Io, comunque, resto fiducioso. Vedremo come andrà a finire ma noi ci siamo". Il Città di Massa avrà l’intero organico a disposizione, eccezion fatta per Garrote che ormai ha fatto ritorno in Spagna. Gli under aggregati alla squadra saranno De Angeli, Panaino e Marangon. Su Arzignano c’è poco da dire. Parliamo di una corazzata infarcita di giocatori brasiliani, ben sette, e costruita per vincere il campionato. Non a caso la squadra di Ranieri è imbattuta da 13 giornate e prende gol col contagocce. Il rovescio della medaglia è che l’ultima sconfitta i vicentini l’hanno subita proprio per mano dei massesi (5-2) che evidentemente sanno come fargli male. Sarà fondamentale salire in Veneto con quella sana incoscienza che il Città di Massa ha sempre mostrato negli scontri con le grandi: zero paura e tanta intraprendenza. Con una filosofia improntata al possesso palla e all’intensità di gioco gli apuani sono arrivati sin qua e non vogliono abiurarla proprio adesso.