Città, addio a Lucho Gonzalez Scelta obbligata e dolorosa

Da quest’anno la nuova normativa riduce la presenza di stranieri da quattro a tre. Ora la società può contare su Sergio Quilez, Toni Jodas e l’esperto Ivan Quintin

Migration

di Gianluca Bondielli

Il Città di Massa deve ancora organizzare la sua quarta stagione consecutiva nel difficile e prestigioso campionato nazionale di Serie A2 ma c’è già una certezza. Del nuovo corso bianconero non farà più parte il giocatore statunitense Lucho Gonzalez che dopo un solo anno dice così addio alla società del presidente Andrea Vannucci. Alla decisione ha sicuramente contribuito la nuova normativa sugli stranieri che da quest’anno ne ridurrà il numero da quattro a tre. Con una casella a disposizione in meno si impongono scelte dolorose e così è maturata questa separazione non certo indolore dato che Gonzalez in questa stagione aveva dimostrato tutto il proprio indiscusso valore sia come leader nello spogliatoio sia nelle prestazioni sul campo risultando uno dei trascinatori della squadra per il conseguimento del quarto posto in campionato e della relativa partecipazione ai playoff.

Il Città di Massa ha voluto salutare il giocatore ringraziandolo per la sua dedizione alla causa, il suo impegno e la sua costanza. La passione per il futsal in Lucho è rimasta intatta e si è visto chiaramente nel corso della stagione. Il nazionale Usa lascia Massa con uno score di 9 reti. Per un Gonzalez che va resta ancora da capire, invece, quale sarà il destino degli altri stranieri che erano in rosa in questo campionato 2021-2022. Gli altri due nuovi sono andati benissimo. Sergio Quilez è risultato il miglior realizzatore della squadra con ben 26 centri che lo rendono il quarto marcatore del girone B della Serie A2. Altrettanto bene ha fatto l’altro spagnolo Toni Jodas che ha anche lui scavallato le venti reti (21 per la precisione). Resta una sicurezza, infine, Ivan Quintin (16 gol) che vanta ormai una militanza di lunga data col Massa.