Città di Massa s’infiamma nel finale Super Lucas fa saltare il banco

Migration

città di massa

4

lenzi prato

2

CITTÀ DI MASSA: Dodaro, Quintin, Pichi, Bertoldi, Mesa, Panaino, De Angeli, Garrote, Guadagnucci, Cattani, Lucas, Stagnari. All. Mastropierro.

LENZI AUTOMOBILI PRATO: Buti, Ed-Daoudy, Vinicinho, Romano, Novo, Villa, Calderolli, Ventura, Saul, Della Marca, Della Ragione, Sottosanti. All. Tesi.

Arbitri: Filippi di Bergamo, Spadola di Lovere; crono: Cocco di Parma.

Reti: 1’55 p.t. Ed-Daoudy, 3’47 Quintin, 15’ DeAngeli, 1’05 s.t. Della Ragione, 19’16’’ Lucas, 19’22 Garrote.

MASSA - Con due reti siglate nell’ultimo minuto di gara il Città di Massa ha battuto il fanalino di coda Prato che ha messo a durissima prova la squadra di casa. Gli apuani sono partiti male, concedendo un gol dopo pochi minuti di gioco, ma sono riusciti quasi subito a raddrizzare il match con Quintin che ha rubato palla ed insaccato in rete. Tutta la prima frazione è stata ricca di occasioni da ambo le parti. Il Massa ha attaccato di più costringendo Buti a numerosi "miracoli" ma anche il portiere di casa ha salvato almeno 5 gol fatti ed i gigliati hanno colpito due traverse. C’è voluto il guizzo di un under, il massese Pietro De Angeli, per confezionare il 2-1 arrivato con una deviazione sotto porta sul secondo palo su azione d’angolo. Nella ripresa il Massa ha di nuovo preso gol dopo un minuto per colpa di una palla persa da Quintin. La superiorità dei locali è finalmente venuta fuori. Il Prato si è aggrappato al suo portierone in giornata di grazia che ha parato di tutto, anche un tiro libero. Nelle sue poche sortite offensive è andato anche vicino al colpaccio centrando un palo clamoroso. A 3’ dalla fine Mastropierro ha puntato sul portiere di movimento. Con l’uomo in più Buti è stato chiamato ad altri interventi strepitosi ma nulla ha potuto a 46“ dalla sirena sul rasoterra "liberatorio" di Lucas. Col Prato passato a sua volta al portiere "volante" è arrivato anche il facile gol di Garrote su palla rubata ancora da Lucas.

Gianluca Bondielli