Ciclismo: la festa delle società della provincia di Massa Carrara

Tanti i presenti e numerosi i riconoscimenti

La presidentessa del Comitato Provinciale Maria Pardini

La presidentessa del Comitato Provinciale Maria Pardini

Marina di Carrara,8 gennaio 2023 – Il Comitato Provinciale di ciclismo di Massa Carrara presieduto da Maria Pardini è tornato dopo oltre 3 anni (l’ultima volta era stato il 16 dicembre 2019) ad organizzare la festa provinciale, in onore dei suoi protagonisti e dei vari addetti ai lavori.

Appuntamento nel salone parrocchiale Santissima Annunziata a Marina di Carrara gremito da tanti presenti alla bella iniziativa, presenti per le istituzioni, il consigliere della Regionale Toscana Giacomo Bugliani, gli assessori allo sport del comune di Carrara, Lara Benfatto, di Massa Paolo Balloni e di Montignoso Stefano Del Giudice. Per il Comitato Regionale Toscana la presenza dei consiglieri Samanta Cavaldonati e Ferdinando Braconi, del responsabile Marketing e comunicazione Daniele Grazi, il presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara Gianluca Crocetti (tra i premiati della cerimonia per il suo ricco e prestigioso curriculum), Alessio Baudone, spezzino componente la Commissione Nazione direttori di corsa e sicurezza.

La presidentessa Pardini si è detta contenta del bilancio del ciclismo provinciale nonostante i segni evidenti delle difficoltà e problematiche che la pandemia ha creato, ma sono tornate tutte le tradizionali gare e l’invito è quello di fare sinergia e unità di intenti per aumentare il numero dei tesserati specie nella categoria allievi, mentre con soddisfazione è stato segnalato l’impegno nel settore paraciclismo. La consegna dei premi tra gli applausi dei presenti per i campioni regionali Pietro Cuccinelli, Alessandro Gassani, Paolo Bertozzi, Matteo Bastoni, Jazic Haris, Marco Lemmetti, Franco Capitani Guidi. Per quelli provinciali Mika Canale, Giacomo Poli (esordienti) e per lo junior Marcus Galletti, mentre riconoscimenti speciali per Alex Stella, Lapo Matteo Bozicevich. Grande successo su 7 prove per la Challenge giovanissimi nel ricordo di Renato Pardini, con primo posto nella classifica finale per il Pedale Sarzanese, davanti alla Ciclistica Cecina e al Team Stradella. Il VI° Trofeo C.P. Massa Carrara per aver dato con passione, prestigio e lustro all’attività ciclistica a Piero Germelli e Gianluca Crocetti, al Gruppo Staffette Versil-Apuano. Infine le società per l’attività svolta nelle varie categorie e specialità ad iniziare dalla Renella Ciclismo Femminile, Team Stradella, V.C. Carrara 1961, Casano Matec, Team De Angeli, Montignoso Ciclismo, V.C. Pradaccio, Hazard MTB World, S.C. Fausto Coppi, Ciclo Abilia, Gc Francesco Buffoni, G.S. Turano, Fabrimar Marco Forever, Asd A.Fa.P.H.e Rescetoi Cycling Club. Antonio Mannori