Ciclismo, la Casano Matec juniores pronta a colpire

Tredici gli atleti per la stagione 2021

Gli juniores del Team Casano Matec Industries (Foto Fruzzetti)

Gli juniores del Team Casano Matec Industries (Foto Fruzzetti)

Massa, 2 maggio 2021 - Sono diversi gli sportivi rimasti sorprese dalla partenza “timida e prudente” del team juniores Casano Matec Industries ma i motivi non mancano e nel far visita a questa squadra attesa in occasione della presentazione ufficiale abbiamo trovato un clima tranquillo e sereno, presagio nelle prossime settimane per il raggiungimento dei primi risultati su strada. Andiamo per ordine. La squadra che fa riferimento al presidente Renato Di Casale, a Marco Danese ed altri dirigenti, con l’appassionato team manager Christian Castagna, è diretta dai direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina e Christian Benenati.

Forte di 13 corridori (7 del primo anno) ha dovuto fare i conti con la sfortuna che ha colpito il velocista della squadra Galeotti, bloccato da una fastidiosa indisposizione, e con un altro paio di corridori alle prese con altri problemi. Il più pronto di tutti è apparso Giordani, ma Lorenzo non è un velocista. Nel bilancio di inizio stagione, i tanti atleti chiamati su pista a Montichiari per gli stage della nazionale azzurra ed il brillante terzo posto di Lapo Matteo Bozicevich nel Meeting internazionale su pista in Belgio. La squadra comunque a detta degli addetti ai lavori è pronta a salire alla ribalta anche su strada e già qualche segnale (vedi Gp Liberazione a Roma) è stato evidente. Le corse che più si addicono alle caratteristiche tecniche della Casano Matec sono in arrivo ed i prossimi due mesi (maggio e giugno) saranno fondamentali per la crescita del rendimento anche perché la squadra (per scelta) è partita con una preparazione prudente per avere il massimo più avanti nella stagione. Come detto non c’è pressione sui corridori, il clima è tranquillo sostenuti anche uno sponsor importante e di notevole spessore, Matteo Goich amministratore delegato della Matec Industries, amante dello sport, voglioso di vincere anche nel ciclismo, dove avere sostenuto altre discipline.

“Mi piace lo sport, svolto in maniera corretta e pulita, mi piace anche vincere oltreché sostenerlo, e l’entrata nel ciclismo è il preludio mi auguro a una crescita ulteriore per sempre maggiori ed importanti traguardi”. Alla presentazione della squadra è intervenuto anche il ct della Nazionale azzurra juniores Rino De Candido, oltre a vari dirigenti della Federciclismo e l’Assessore allo Sport del comune di Massa, l’ex corridore Paolo Balloni. Diversi altri gli sponsor oltre alla Matec che sostengono il progetto della Casano nel ciclismo, che come abbiamo visto comprende anche allievi, esordienti, giovanissimi, tra i quali Fonteviva, KKK Know-How, Seprin.

LA SQUADRA: Lorenzo Giordani, Lorenzo Boschi, Ludovico Crescioli, Lapo Matteo Bozicevich, Federico Galeotti, Francesco Brugnoli, Marcus Galletti, Giairo Francesco Rossi, Martin Luciani, Piergiorgio Cozzani, Romeo Alessandro Zanetti, Matteo Novani, Tommaso Poli. Con i tre direttori sportivi (Di Fresco, Della Tommasina e Benenati) segnaliamo i collaboratori Cappelli, Fruzzetti, Vittori e Simonini.