Ciclismo, anteprima per gli juniores a Massa

Un circuito pianeggiante da ripetere 25 volte

Rubino al trofeo "Buffoni" 2018

Rubino al trofeo "Buffoni" 2018

Massa, 12 settembre 2019 - Sarà una bella anteprima del Trofeo Buffoni in programma domenica da Forte dei Marmi a Montignoso, quella che si svolgerà sabato riservata agli juniores. Con partenza alle 13,30, è in programma la terza edizione del “Circuito Riviera Apuana” ma in palio questa volta ci sarà il 1° Memorial Renato Pardini per ricordare un personaggio del ciclismo stimato e amato come lo è stato il dirigente massese. Un bel modo per onorarne la sua memoria, il suo ricordo, l’immancabile sorriso, dopo una vita trascorsa nel ciclismo ed aver trasmesso questa passione alla figlia Maria, da anni dirigente del Comitato Provinciale di Massa e perché no aver contagiato anche il nipote Christian apprezzato e inappuntabile segretario di tante manifestazioni ciclistiche, dai professionisti ai giovanissimi, agli amatori.

La gara si svolgerà su di un circuito interamente pianeggiante di Km 3,200 da ripetere 25 volte per complessivi 80 chilometri dove la media sarà sicuramente elevata. Partenza e arrivo su via Oliveti, quindi via Dorsale, via Martiri di Cefalonia, via Bordigona, via Oliveti. Un grazie particolare al bar Trattoria l’Oasi dove avverrà il ritrovo e la premiazione della corsa, che si avvale dell’apporto del Gruppo Staffette Versilapuano e della segreteriagare.it. Ben 141 gli juniores iscritti con il bi-campione toscano Antonio Tiberi, e diversi team extraregionali che arriveranno in Toscana in anticipo per disputare questa kermesse e poi il “Buffoni”.

Naturalmente i maggiori favoriti sono le ruote veloci tenuto conto delle caratteristiche del circuito massese, e uno dei nomi più gettonati è l’azzurro Francesco Della Lunga.