Carrarese, vietati passi falsi col Grosseto

La società azzurra chiama a raccolta i tifosi che per accedere ai 600 posti in gradinata dovranno esibire la certificazione verde

Migration

di Claudio Laudanna

La Carrarese chiama a raccolta i suoi tifosi. Domenica alle 17,30 allo stadio dei Marmi arriverà il Grosseto per il primo vero esame della stagione per i ragazzi di Antonio Di Natale. Dopo aver raccolto appena un punto in tre partite la Carrarese non si può più permettere passi falsi, il campionato è ancora lungo e il tempo per recuperare in classifica certo non manca, ma il rischio adesso è che in assenza di risultati positivi la squadra possa perdere fiducia e entrare in una spirale negativa da cui sarebbe poi complicato uscire. Per questo il tecnico apuano domenica potrebbe provare a mischiare le carte magari andando ad affiancare al centravanti di turno, con Doumbia in questo caso in vantaggio su Infantino, una seconda punta di movimento come Galligani o Energe. In difesa, invece, si spera di recuperare Imperiale dal primo minuto che potrebbe così riprendersi la titolarità della fascia sinistra, mentre a destra l’ultimo arrivato Semprini è in vantaggio su Grassini.

Al centro della retroguardia l’unico sicuro di una maglia da titolare sembra invece essere Kalaj con i vari Marino, Rota e Khailoti che dopo prestazioni tutt’altro che da incorniciare si giocheranno le loro chance per una maglia nell’undici di partenza fino all’ultimo. Decisivo potrebbe poi essere il fattore dei Marmi che in passato è sempre stato un’arma in più per la Carrarese, tra la capienza ridotta e i mal di pancia del cuore caldo del tifo, tuttavia, anche questa adesso non è così scontata. Intanto la società ha già aperto la prevendita sui canali del circuito Etes. Per accedere ai 600 posti disponibili in gradinata domenica sarà necessario presentare il Green pass.

Sul fronte degli ospiti, il Grosseto è reduce dalla prima sconfitta stagionale arrivata mercoledì sera all’Adriatico contro la corazzata Pescara. I maremmani hanno sfidato i biancoazzurri con una formazione sperimentale tenendo bene il campo per buona parte del match, ma alla fine si sono dovuti arrendere per 2 a 0. Il Grosseto per l’occasione è partito con ben 6 Under dal primo minuto e ciononostante è riuscito a lungo a impensierire gli uomini di Auteri fallendo persino un rigore con Moscati a metà della ripresa.