GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Suggestione Ruggeri per la difesa. Il centrale corteggiato anche dalla Juve Stabia

Attualmente il giocatore di proprietà della Lazio è in ritiro a Formello. Domani alle 18 allo stadio Lunezia amichevole col Pontremoli Fc

I portieri della Carrarese Marco Bleve e Vincenzo Fiorillo (. Foto Massimo Pasquali

I portieri della Carrarese Marco Bleve e Vincenzo Fiorillo (. Foto Massimo Pasquali

La Carrarese ci riprova. Dopo l’exploit ottenuto con Gabriele Guarino, classe 2024 che è stato uno dei perni della difesa, in casa azzurra si tenta ancora di puntare su un giovane di belle speranze proveniente da una squadra di Serie A per provare a puntellare la retroguardia. E’ di queste ore l’interessamento per Fabio Andrea Ruggeri, difensore centrale classe 2024 di proprietà della Lazio che lo scorso anno ha già giocato con continuità in Serie B in prestito alla Salernitana. Con la società del Cavalluccio il ragazzo romano ha collezionato 22 presenze per un totale di 1628 minuti partendo titolare 18 volte. Su Ruggeri, attualmente in ritiro a Formello, c’è già la Juve Stabia ma sembra che anche la Carrarese si sia fatta avanti.

Con le sirene di mercato in sottofondo la squadra marmifera si sta allenando alacremente a Pontremoli con doppie sedute giornaliere che andranno avanti almeno fino a domenica. La mattina si svolge sempre un lavoro fisico in maniera alternata, un giorno si corre e l’altro si lavora sulla forza in palestra, mentre il pomeriggio ci si allena con la palla. Le prime settimane dovrebbero continuare su questa falsariga poi la parte atletica dovrebbe andare via via scemando e prendere sempre più il sopravvento, com’è giusto che sia, la componente di campo.

Per domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio Lunezia è in programma la prima sgambata della stagione contro i dilettanti della società Fc Pontremoli che dovrebbe partecipare al prossimo campionato di Seconda Categoria. L’apertura della biglietteria, gestita unicamente dalla società di casa, è prevista per le ore 17 e l’ingresso nel settore tribuna avrà il costo di 5 €. Non è escluso che dopo la disputa di questa partita mister Calabro conceda una mezza giornata di stacco ai suoi ragazzi. Per quanto concerne, invece, l’amichevole di venerdì prossimo al Viola Park la Fiorentina ha comunicato che a seguito delle misure organizzative adottate per la partita non è stato consentito l’acquisto di biglietti in nessun settore ai residenti nella provincia di Massa Carrara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su