Carrarese sola in vetta Un inizio che regala sogni

Gli azzurri di Dal Canto in prima posizione: non succedeva dal 12 dicembre 2018

Migration

La Carrarese si gode un primato solitario in classifica che le mancava da tempo. Bisogna, infatti, tornare indietro sino al 12 dicembre 2018 per ritrovare la squadra gialloazzurra da sola in testa alla classifica. Era la sedicesima giornata della stagione che vide poi i marmiferi perdere ai quarti contro il Pisa buttando via la qualificazione. La Carrarese allora aveva 31 punti all’attivo ma era un torneo strano in cui tante squadre avevano ancora delle gare da recuperare. E’ vero che adesso siamo soltanto all’inizio e che fin qui la Carrarese ha incontrato due neopromosse come Recanatese e San Donato Tavarnelle che sono alla loro prima esperienza in serie C. E’ altrettanto vero, però, che la vittoria col Cesena, una delle big del girone, era tutt’altro che scontata.

La squadra di Alessandro Dal Canto piace: gioca bene ed è in salute. Fin qui oltre ad essere rimasta l’unica a punteggio pieno è anche quella che ha segnato di più (7 reti). Un bel banco di prova lo avrà questa domenica quando allo stadio dei Marmi arriverà l’Entella, un’altra delle corazzate del girone, contro cui l’anno scorso in casa finì in pareggio (1-1) mentre al ritorno a Chiavari arrivò una sconfitta (0-3).

Dal pubblico apuano, che nel primo match interno ha già dato una buona risposta superando le 1000 presenze, ci si aspetta un sostegno ancora maggiore. Lo stesso mister Dal Canto ha lanciato un appello ai supporters gialloazzurri affinché riempiano lo stadio e facciano sentire tutto il proprio calore, con la consapevolezza che quest’anno più di altri può essere quello buono per fare finalmente il salto di qualità necessario per promuovere e andare a giocare in Serie B.