Carrarese, operazione risalita per la vetta

Gli azzurri, dopo il successo con l’Olbia, è di nuovo tra le big a -2 punti dalla prima in classifica. Sabato c’è il big match a Siena

Migration

Risalita al quarto posto con distacco dalla vetta sceso a -2 punti. I riflessi benefici sulla classifica del successo con l’Olbia sono stati immediati per la Carrarese che è di nuovo lì tra le big del girone. Gli azzurri fanno parte a pieno titolo di questa ’grande ammucchiata’ che vede addirittura 8 squadre racchiuse nel fazzoletto di 3 punti. Se si vuole allargare un po’ il raggio si sale a 11 squadre nel giro di 6 punti. Con una classifica così compressa è facile capire che ogni match riveste un peso specifico notevole e soprattutto che non esistono sfide dall’esito scontato. Il grado di difficoltà e di tensione sale ancora di più quando si aggiunge la parolina ’derby’.

Gli azzurri ne avranno due nell’arco di 14 giorni, entrambi in trasferta. Si parte sabato con quello a Siena con orario di gara che è stato anticipato alle ore 17,30 rispetto all’iniziale programmazione serale delle ore 21. Il 10 dicembre ci sarà quello a Lucca con in mezzo due gare interne contro Ancona e Torres. L’attenzione di Della Latta e soci è tutta concentrata naturalmente sulla sfida più vicina. L’avversario non ha bisogno di presentazioni. Ha una rosa che a livello di monte ingaggi è superiore a quella della Carrarese anche se in classifica i bianconeri hanno gli stessi punti. Lo score delle due squadre è molto simile. Gli apuani hanno vinto ma anche perso di più dei senesi; hanno segnato ma anche subito più reti di loro. La statistica che salta subito all’occhio della squadra di Guido Pagliuca è proprio quella relativa ai gol presi. Ne ha subiti soltanto 6 in 14 partite. Detiene non solo la miglior difesa del girone B ma anche quella di tutta la serie C (assieme a Pordenone e Catanzaro).

Risultati settore giovanile

Il turno di riposo della "Primavera 3" ha consegnato la scena ad Under 17 ed Under 15 che hanno affrontato, in una doppia sfida, i pari età del Pontedera. Gli azzurrini di mister Galeotti sono stati sconfitti per 1 a 0 mentre ai ragazzi di mister Beghé per vincere non sono bastate le reti di Vannucchi e Pieretti. Gli ospiti hanno pareggiato (2-2) all’ultimo tuffo. L’Under 14 ha espugnato Montevarchi (2-0) con reti di Remorini e Puccetti. Solo vittorie, infine, nei campionati provinciali per under 12, 11 e 10. Settimana convincente nel femminile con l’Under 19 che ha battuto la Vigor Rignano (3-1) e l’Under 15 che ha dilagato a Livorno contro l’Academy.

Gianluca Bondielli