Carrarese, obiettivo playoff Marino inquadra il Cesena

"La difesa a tre ci consente di essere più aggressivi nel recupero palla" . Stasera alle ore 21,25 alla Gelateria Caprice il concorso canoro gialloblù

Qualità ed esperienza per un campionato importante. Non si nasconde Antonio Marino alla vigilia dell’esordio in campionato domenica alle 14.30 a Cesena. Il centrale siciliano è uno dei punti fermi della formazione di Alessandro Dal Canto e uno dei pochi superstiti nella squadra titolare dall’anno scorso. "La preparazione è scivolata via regolarmente a parte qualche infortunio, ma da parte di tutti c’è stata disponibilità a seguire il nuovo tecnico e lo staff – dice Marino –. La società ha lavorato per alzare l’asticella rispetto alla scorsa stagione, da parte nostra non vogliamo nasconderci: cercheremo di raggiungere una posizione playoff migliore perché ci sono tutte le condizioni per andare a giocarcela con tutti più che alla pari".

Rispetto al passato il nuovo corso in panchina ha portato anche una rivoluzione nel modulo e al passaggio alla difesa a tre. "É il sistema su cui ci siamo concentrati in tutte le amichevoli ci consente di essere più aggressivi nel recupero palla coprendo meglio l’ampiezza del campo. A livello qualitativo e di esperienza sono arrivati D’Ambrosio e Pelagatti e non possiamo negare il salto in avanti fatto anche come mentalità". Domenica, finalmente, ci sarà la prima gara ufficiale contro una delle formazioni più accreditate alla vittoria del campionato. "Il Cesena è tra le favorite e può contare su tanti bravi calciatori in tutti i reparti. A livello di reparto difensivo affronteremo uno dei piu temibili attacchi del campionato con Ferrante e Corazza che sono letali e sanno muoversi con intelligenza ed in questo senso servirà concentrazione per non concedere spazi. Il nostro proposito è uscire con un risultato positivo, vogliamo partire bene perché può essere un buon incentivo anche per i prossimi impegni".

Questa sera con inizio alle ore 21,25 alla Gelateria Caprice si terrà il concorso canoro “Gialloblù“, ideato e promosso dal titolare Matteo Bernacca che si avvarrà della collaborazione della moglie Arianna, del fratello Luca (alla consolle in veste di Dj) e di Sara. A rappresentare la società sei atleti azzurri, D’Ambrosio, Pelagatti, Energe, Pasciuti, Giannetti e Della Latta, che presenzieranno alla manifestazione per 45 minuti, il tempo concesso dalla società. Il titolare Bernacca ringrazia per la collaborazione la Carrarese Calcio e il dirigente azzurro Fabio Sebastiani.