Carrarese, Mignanelli si accasa a Modena

Il difensore si congeda salutando i tifosi: "Ho vissuto un anno intenso, con un grande gruppo e un allenatore fantastico...".

Migration

di Claudio Laudanna

Daniele Mignanelli saluta e si accasa a Modena. Il terzino sinistro originario di Cantù ha deciso di lasciare la Carrarese dopo solo un anno e accettare la corte dei canarini emiliani. Un addio atteso dopo che già alcuni giorni fa il giocatore si era di fatto congedato dal popolo azzurro e dalla squadra con un breve messaggio sui suoi canali social.

"La grinta e la determinazione del gruppo unito verso un unico obiettivo, speravamo in un finale migliore, ma si sa purtroppo il calcio è anche questo – aveva scritto Mignanelli dopo la semifinale di Bari –. Ho vissuto un anno intenso, grandi valori, il confronto giornaliero con un grande gruppo, un grande mister e tutto il suo staff, con il cuore saluto e ringrazio". Sempre sui social è arrivato, nel tardo pomeriggio di ieri, l’annuncio dell’ufficialità del passaggio del ragazzo al Modena. Intanto in piazza Vittorio Veneto il direttore generale della Carrarese Gianluca Berti è già al lavoro per cercare un sostituto all’altezza.

Al netto di qualche pausa di troppo in fase di contenimento, Mignanelli in un anno a Carrara ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in tutta la categoria. Grazie alla sua grande corsa e al suo mancino educato è subito diventato un titolare fisso per Silvio Baldini rischiando di lasciare anche un segno decisivo nelle due gare dei playoff. Sia contro la Juve che contro il Bari due suoi gran tiri da fuori di sinistro sono andati vicino a sbloccare il risultato, ma la sorte non gli è mai stata favorevole, soprattutto al San Nicola quando l’arbitro non ha fischiato sulla respinta della traversa un rigore solare per l’atterramento di Infantino tutto solo davanti al portiere pugliese. Con l’addio di Mignanelli sono quattro i giocatori che ad oggi hanno salutato la Carrarese, oltre al terzino sinistro Tavano, Maccarone e Cardoselli.