Carrarese, mezzogiorno di fuoco con il Como

Sabato allo stadio dei Marmi il tecnico Baldini potrà contare su Giudici mentre resta in forse la presenza del bomber Caccavallo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

di Claudio Laudanna

Giudici sì, Caccavallo forse. La Carrarese continua gli allenamenti allo stadio dei Marmi in vista del match di sabato alle 12,30 allo stadio dei Marmi. Una sfida difficilissima contro la capolista del campionato, ma per la quale gli azzurri potranno contare per lo meno sulla rosa quasi al completo. Rispetto alla disastrosa gara di domenica scorsa a Crema contro la Pergolettese Silvio Baldini riavrà sicuramente a disposizione Lorenzo Pasciuti, che ha scontato il turno di squalifica rimediato dopo il match contro la Giana Erminio, ma dovrebbe poter contare anche su qualche freccia in più sugli esterni. In particolare Luca Giudici è dato in netto miglioramento e contro il Como dovrebbe essere disponibile almeno per andare in panchina per quello che per lui è un vero e proprio derby. Un po’ più indietro di condizione è invece Giuseppe Caccavallo. Il numero 10 azzurro non scende in campo dal 4 marzo scorso quando, già acciaccato, fu schierato nel finale della gara pareggiata in casa contro il Grosseto, poi per lui solo tribuna a causa dell’ennesimo infortunio patito in questi ultimi due anni.

Contro il Como, in ogni caso, la possibilità di scelta non mancherà di certo a Silvio Baldini visto che, al momento, resteranno di sicuro ai box solo i lungodegenti Rota, D’Auria, Imperiale e Grassini. In particolare in difesa il tecnico apuano avrà l’imbarazzo della scelta visto che, dopo una stagione passata ad adattare giocatori, avrà ben cinque centrali di ruolo a disposizione: Murolo, Tedeschi, Milesi, Agyei e Borri. Proprio quest’ultimo, nonostante sia stato per l’intera stagione di gran lunga il miglior difensore azzurro, a Crema si è visto scavalcare nelle gerarchie dai compagni più esperti e ora scalpita per riprendersi la propria maglia da titolare.