Carrarese, la prima giornata rischia di essere rinviata

Salta anche l’amichevole con l’Entella per l’indisponibilità del club ligure

Migration

di Claudio Laudanna

Lega pro, siamo alle solite. Il Consiglio di stato non anticiperà la sentenza sul ricorso del Campobasso che chiede di essere riammesso al campionato di Serie C. Bisognerà attendere quindi il 25 agosto per avere un verdetto e così appare sempre più probabile il rinvio della prima giornata di campionato fissata per appena tre giorni dopo, domenica 28. Anche quest’anno, dunque, la terza serie nazionale si trova a confrontarsi con problemi e incertezze che, ciclicamente, ogni settembre i suoi vertici promettono di risolvere per poi ritrovarsi l’estate successiva con le medesime difficoltà.

"Noi abbiamo rispetto del provvedimento ma non si può non evidenziare che i club di Lega Pro abbiano subito un danno rilevantissimo – ha detto il presidente di Lega pro Francesco Ghirelli a TuttoC –. Occorre che i tempi delle decisioni rispettino le esigenze delle imprese, in questo caso 60 club di calcio". Club che, a seconda delle decisione dei giudici potrebbe diventare addirittura 61 con uno dei tre gironi che si ritroverebbe composto da 21 squadre. La Carrarese, dal canto suo, attende di conoscere chi la spunterà in questa lunga bagarre e intanto continua la propria preparazione. Gli azzurri oggi non giocheranno a Seravezza contro l’Entella visto che i liguri si sono tirati indietro all’ultimo momento e così per vedere Pasciuti e compagni impegnati in un’amichevole bisognerà attendere mercoledì quando, alle 18, la Carrarese affronterà al ‘Luperi’ di Sarzana il Monterosi. In queste ore, inoltre, a tenere banco in piazza Vittorio Veneto è soprattutto il mercato, quello in uscita.

La Carrarese in questo momento ha bisogno di far spazio in rosa per poter dare l’assalto a un nuovo centravanti, che potrebbe essere Emilio Volpicelli della Viterbese, e per questo sta provando a trovare una soluzione per quei giocatori ai margini del progetto tecnico di Alessandro Dal Canto come Luca Berardocco e Abdou Doumbia (nella foto).