Carrarese, due gol e missione compiuta

Battuto anche il Fiorenzuola grazie alle reti di Energe in avvio e di Bernardotto nel recupero. Azzurri più concreti che belli. Finale sofferto

Carrarese, due gol e missione compiuta

Carrarese, due gol e missione compiuta

CARRARESE

2

FIORENZUOLA

0

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Cicconi, Della Latta (90’ Cerretelli), Schiavi, Bozhanaj (60’ Palmieri), Coccia (73’ Grassini); Energe (90’ Bernardotto), Giannetti (60’ Capello). A disp.: Rovida, Satalino, D’Ambrosio, Folino, Mercati, Frey. All. Dal Canto.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro (65’ Stronati), Quaini, Bondioli, Dimarco; Piccinini, Fiorini, Di Gesù (83’ Egharevba); Sereni, Giani (73’ Mastroianni), Sartore. A disp.: Sorzi, Frison, Anelli, Coghetto, Bontempi, Cavalli, Giallombardo, Kenzin. All. Coppola.

Arbitri: Gemelli di Messina; assistenti Masciale di Molfetta e Pandolfo di Castelfranco Veneto.

Marcatori: 11’ Energe, 94’ Bernardotto.

Note: spettatori 626 per un incasso di 3494 euro; angoli 4-8; recupero 2’ e 4’; ammoniti Bondioli, Bozhanaj, Quaini, Energe, Di Marco, Sereni, Giannetti.

CARRARA – Ha sofferto tanto ma ha portato a casa i 3 punti la Carrarese al termine di una gara che l’ha vista partire sparata ma calare nettamente alla distanza, con una ripresa quasi tutta di marca piacentina. Con questo successo gli azzurri hanno portato a otto la striscia di risultati utili consecutivi ed hanno raggiunto l’Ancona, sconfitta a Imola, al quarto posto.

Cronaca. Già al 6’ Schiavi ha impegnato dal limite dell’area il portiere avversario e poco dopo su un perfetto cross da destra di Cicconi il piccolo Energe di testa ha messo la palla in rete. Trovato il gol la Carrarese si è accontentata ed il tempo è scivolato via senza sussulti.

Nella ripresa Schiavi da fermo ha spaventato Battaiola ma è stato il Fiorenzuola a chiudere gli azzurri nella propria metà campo col possesso palla e collezionando calci d’angolo in serie. Su uno di questi Giani ha sfiorato il pari di testa. La Carrarese al 78’ ha avuto con Grassini la palla per il raddoppio ma l’occasione è sfumata. Sono stati gli ospiti, nel finale, a sfiorare il pareggio su una inzuccata di Piccinini: c’è voluto un grandissimo intervento di Breza per salvare il risultato. In pieno recupero, con il Fiorenzuola sbilanciato, Schiavi ha servito a Bernardotto, da poco entrato in campo,un comodo pallone per il raddoppio.

Gianluca Bondielli