Carrarese, Cianco: "Il mister è un 'martello', ci tiene concentrati"

Il giocatore degli azzurri racconta il momento particolare provocato dai rinvii a causa del Coronavirus

I tifosi della Carrarese

I tifosi della Carrarese

Carrara, 3 marzo 2020 - Mentre la Carrarese è a riposo "forzato", visto il rinvio della gara esterna con il Como (recupero martedì 14 aprile, alle ore 20:45.), viene fatta un'intervista pubblicata sul sito della Carrarese del giocatore Ciancio.

Stop forzato del campionato che interrompe un momento positivo, che settimana è stata senza impegni ufficiali?

"Una settimana senza il campionato è sempre strana e particolare. Ci siamo allenati , comunque, con voglia e con quella intensità che caratterizza sempre il nostro lavoro settimanale. Ci si prepara per affrontare la partita della domenica e non poter respirare l'atmosfera della gara logora un po'" .

Finalmente il tanto agognato secondo posto raggiunto , le sensazioni del gruppo?

"Le ultime due vittorie che ci hanno lanciato in classifica ci hanno fornito quell'entusiasmo in più che ci avrebbe aiutato a disputare grandi partite anche contro Pergolettese e Novara. Precedentemente abbiamo buttato via qualche occasione, penso ad Olbia contro cui abbiamo prodotto sette o otto palle goal senza concretizzarle.  I fatti di attualità hanno giustamente spostato un po' l'attenzione  e sportivamente è un vero peccato perché il nostro momento era più che positivo anche se sappiamo che tocca mettersi nuovamente in pista rapidamente per farsi trovare pronti nel rush finale. Mancano tante partite e la classifica è corta davanti ma adesso dipende da noi e tutto è nelle nostre mani da qui alla fine. Anche il mister è ancora più "martello" perché dedichiamo attenzione e concentrazione negli allenamenti poi sfogando  in partita quanto preparato nella settimana tipo di lavoro".