Carrarese, anticipata la sfida col Gozzano

Sabato 22 alle 15 anziché il giorno dopo

Silvio Baldini

Silvio Baldini

Carrara, 14 febbraio 2020 - Carrarese-Gozzano, in programma per il 23 febbraio sarà anticipata a sabato 22 alle 15. Questo quanto emerge al sito degli azzurri.  Intanto la Carrarese si sta preparando per la sfida con il Renate per cancellare un momento difficile e puntare con ancora maggior decisione al secondo posto. Sono indubbiamente giorni complicati questi per tutto l’ambiente azzurro anche se probabilmente la percezione della crisi è maggiore della sua reale portata. Le due sconfitte consecutive contro Giana e Olbia sono state uno choc per squadra e tifosi eppure nulla è ancora compromesso.

Per questo se da un lato la lettera con cui lo stesso Silvio Baldini si è rivolto direttamente ai supporter esprimendo tutto il suo rammarico per la situazione che si è venuta a creare ha sicuramente colpito nel segno, dall’altro ora più che mai l’ambiente ora ha bisogno di una bella iniezione di fiducia proprio perché i giochi in classifica sono tutt’altro che chiusi. Nonostante le due scoppole contro le ultime della classe il secondo posto dista ancora solo 4 punti e battendo il Renate lunedì la Carrarese ci si avvicinerebbe in maniera decisiva. Per questo tutta la truppa è ora concentrata solo sul posticipo contro i lombardi in vista del quale ieri la Carrarese ha svolto un allenamento congiunto assieme alla Pontremolese. Un banco di prova importante per testare le soluzioni da mettere in campo contro il Renate quando Baldini dovrà fare ancora una volta i conti con le tante assenze.

Rispetto alla trasferta di Olbia l’allenatore azzurro avrà nuovamente a disposizione Foresta, rimasto in panchina in Sardegna per un fastidio al polpaccio, e potrà contare per la prima volta sul giovane Diawara, ma dovrà fare a meno degli infortunati Caccavallo e Bentivegna e dei due squalificati Calderini e Ciancio. Diverse le soluzioni a cui sta lavorando questa settimana il tecnico azzurro per sopperrire soprattutto alle assenze di questi due titolari ed entrambe coinvolgono il jolly Lorenzo Pasciuti.