Carrarese alla ricerca degli ultimi tasselli

La pedina mancante è quella del centravanti: il preferito è Volpicelli della Viterbese, in alternativa Marconi, Arrighini o Marotta

Migration

Carrarese, l’appetito vien mangiando. Dopo una campagna acquisti importante, la società di piazza Vittorio Veneto è ora alla ricerca degli ultimi colpi per rendere quella che, sulla carta, è già una rosa bene attrezzata ed equilibrata in qualcosa di più. Per i dirigenti azzurri non esistono vacanze e così, mentre si lavora per sfoltire il gruppo, magari piazzando quei giocatori poco funzionali al progetto come Doumbia anzitutto, ma anche D’Auria, si tengono gli occhi bene aperti per trovare un centravanti per aumentare il peso specifico del reparto e, nel caso, anche un portiere.

Per il nuovo numero 9 apuano la pista più battuta è sempre quella che porta a Emilio Volpicelli della Viterbese: con il giocatore trovare un accordo non sarebbe un problema, ma prima c’è da convincere il club di appartenenza che in queste settimane ha sempre fatto muro attorno al proprio bomber. Le alternative, nel caso Volpicelli si dimostrasse inarrivabile, comunque non mancano e i nomi che in queste ore stanno venendo accostati agli azzurri sono tutti importanti per la categoria. Tra questi c’è per esempio Michele Marconi, ex Pisa e Lecce e ora in uscita da un Alessandria sempre più in dismissione; ha un passato in grigio anche Andrea Arrighini che però dal gennaio scorso veste la maglia granata della Reggiana. E’ invece appena promosso in B con il Modena il 36enne Alessandro Marotta, che ora potrebbe scegliere di restare in C per trovare più spazio. Ha invece un profilo un po’ diverso, più da attaccante esterno che da 9 di ruolo, Simone Iocolano, oggi in forza alla Juventus Under 23.

Come detto, infine, sono in corso delle riflessioni da parte di società e staff tecnico anche per quanto riguarda la porta. Per il momento dal mercato sono arrivati due numeri uno entrambi in prestito: William Rovida, classe 2003, fresco vincitore della scudetto Primavera con l’Inter, ma alla sua prima esperienza tra i pro, e Giacomo Satalino. Quest’ultimo è un classe 1999 con poco più di 40 presenze in C con Renate, Cesena e Monopoli, ma che ha giocato appena 7 minuti nell’annata passata quando è stato il terzo portiere del Sassuolo. Satalino è arrivato a Carrara nell’ambito di un’operazione tra Toscana ed Emilia che ha coinvolto anche il centrocampista Alessandro Mercati e l’attaccante Luigi Samele e deve ancora guadagnarsi la piena fiducia di tutto l’ambiente azzurro. Per questo motivo negli ultimi giorni sarebbero partiti anche i sondaggi con l’esperto Michele Nardi, 35 anni, estremo difensore appena svincolatosi dal Cesena di cui l’anno scorso è stato un titolarissimo.

C.Lau.