Carrarese al lavoro per rinnovare i contratti

La dirigenza degli azzurri è concentrata a confermare Agyei, Foresta e Bentivegna. Poi si potrà pensare a organizzare il ritiro. .

Migration

Carrarese: dopo Calderini è tempo di altri rinnovi. Mentre con l’esterno umbro l’accordo è già stato raggiunto lunedì scorso e ora si attende solo l’annuncio dell’ufficialità del prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2021, sono diverse le operazioni che attendono ancora l’ultima accelerata per potersi considerare concluse. Fino a che queste non arriveranno la stagione della Carrarese non potrà partire ufficialmente visto che al momento gli azzurri hanno solo quattro giocatori sotto contratto: Tedeschi, Caccavallo, Pasciuti e Infantino, oltre al giovane Diawara e, di fatto, Calderini.

Troppo pochi per pensare di organizzare un ritiro che, in ogni caso, dovrà partire al massimo entro la fine della prossima settimana visto che il via del campionato è fissato per il 27 settembre. Con i tempi così stretti la conferma dello zoccolo duro dell’anno scorso diventa ancora di più una necessità visto che si tratta di tutti ragazzi che non solo si conoscono tra loro, ma che hanno terminato la stagione meno di un mese fa e quindi non dovrebbero impiegare molto a riprendere la condizione ottimale.

Per questo motivo fin da dopo Bari il direttore generale Gianluca Berti ha intavolato diverse trattative per prolungare il contratto di giocatori come, solo per citarne alcuni, Agyei, Foresta, Bentivegna, ma al momento le parti non sono ancora riuscite a trovare la quadra nonostante la volontà comune di proseguire assieme. Un altro che resterebbe volentieri in azzurro è il portiere Francesco Forte. Migliore in campo nella sfortunata semifinale di Bari l’estremo difensore calabrese ha avuto un rendimento costante per tutta la stagione, riuscendo a trasmettere sicurezza all’intero reparto arretrato.

c.lau