Terremoto Carrarese: Baldini si dimette, la società dice no

Dopo l'inattesa sconfitta casalinga con la Giana il dopopartita è assai agitato

Baldini

Baldini

Carrara 21 marzo 2021 - Clamoroso in casa Carrarese: Silvio Baldini ha presentato le proprie dimissioni, ma la società le ha subito respinte, per ora. Dopo l’inaspettato ko casalingo contro la Giana Erminio il tecnico dei marmiferi ha deciso di fare un passo indietro, ottenendo però nuova fiducia da parte della dirigenza.

"Oggi è stata persa una gara contro una squadra con molte più difficoltà di noi e certamente, pure noi, abbiamo le nostre problematiche per il momento di emergenza, ma non è assolutamente giustificabile non tanto la sconfitta, ma la prestazione di questo pomeriggio - spiega Baldini -. Non a caso ho sempre difeso la squadra nonostante alcuni risultati negativi, vedi la sconfitta con l'Alessandria oppure i pareggi con Piacenza e Pro Patria perché ho riconosciuto ai ragazzi di aver messo in campo tutto facendo la cosiddetta prestazione. Prima di questa partita avevamo tirato fuori la testa agganciandoci di nuovo al gruppo di squadre inserite nelle posizioni playoff, ma una performance come quella di oggi significa che ho chiare responsabilità, nel senso che non sono in grado di trasmettere le motivazioni giuste. A questo punto, alla presenza della dirigenza, non posso far altro che rassegnare le mie dimissioni perché non voglio essere il parafulmine di prestazioni come quella messa in scena oggi pomeriggio. Quando si perde, ma mettendoci cuore, corpo, anima ed idee non mi tiro indietro. Obiettivamente, la nostra settimana è stata senza il turno infrasettimanale mentre la Giana Erminio ha disputato regolarmente il turno di campionato mercoledì e invece in campo sembravamo noi alla terza gara in pochi giorni, scarichi mentalmente e fisicamente. Il sottoscritto è venuto qui per cullare un sogno e se questo non interessa io faccio un passo indietro”.

"Le dimissioni non sono ovviamente accettate, ognuno deve assumersi le giuste responsabilità perché di fronte a prestazioni del genere, d'ora in poi, ci sarà tolleranza zero - replicano Manrico Gemignani e Gianluca Berti per conto della società di piazza Vittorio Veneto - Ci rivolgiamo ai calciatori perché si ricompattino a dovere e ce la mettano tutta, ma davvero tutta, per perseguire i nostri obiettivi anche perché una rosa costruita come quella attuale, ha le carte in regola per vincere e ci sono tutte le possibilità per ottenere il massimo. Adesso tutti si dimostrino attaccati alla causa fornendo risposte diverse da quelle date sin ad ora. Tutto questo dovrà essere condotto con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto passione. La squadra lo deve dimostrare anche per il Mister e deve, insieme a lui, essere motivata a raggiungere gli obiettivi prefissati che sono ancora conseguibili in questa stagione".