Eurogol di Maccarone e pennellata di Caccavallo, la Carrarese sbanca Siena 2-0

Gli azzurri passano al Franchi dopo 22 anni. Derby dominato dalla squadra di Baldini

Caccavallo in azione (Lotti / Fotocronache Germogli)

Caccavallo in azione (Lotti / Fotocronache Germogli)

Siena, 8 settembre 2019 - Un eurogol di Maccarone, il grande ex assieme a Baldini, una pennellata d'autore di Caccavallo e la Carrarese disegna un'impresa e dopo 22 anni sbanca il Franchi di Siena lasciando in gramaglie la formazione di Dal Canto uscita distrutta da un derby a senso unico.

Maccarone al 14' aggancia la sfera in area su assist al bacio di Bentivegna e in giravolta di sinistro incenerisce Confente con un tracciante che si infila all'incrocio. Colpi da serie A e il bomber si fa un bel regalo per il suo 40esimo compleanno (festeggiato due giorni fa).

Quattro minuti dopo l'attaccante azzurro è costretto però a lasciare il campo per un risentimento muscolare e al suo posto entra Infantino. Il Siena aveva sfiorato il vantaggio al 5' con Polidori che centrava il palo. Nella ripresa show di Caccavallo: all'8' un sontuoso Foresta coi gradi di capitano arpionava una sfera a centrocampo e palla per l'ala napoletana che giunto a ridosso di Confente lo superava con un sinistro a giro sul secondo palo.

Il tabellino

Siena-Carrarese 0-2

SIENA (4-3-1-2): Confente; Romagnoli (12' st Setola), D'Ambrosio, Baroni, Migliorelli; Arrigoni (27' st D'Auria), Gerli, Vassallo (1' st Da Silva); Campagnacci (12' st Guidone); Cesarini, Polidori (12' st Guberti). A disp.: Ferrari, Varga, Panizzi, Andreoli, Serrotti, D'Auria, Ortolini. All. Dal Canto. CARRARESE (4-3-3): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Pasciuti, Damiani, Foresta (35' st Cardoselli); Bentivegna (1' st Caccavallo), Maccarone (18' pt Infantino, 35' st Tavano) Valente (33' st Manneh). A disp.: Pulidori, Mezzoni, Maccabruni, Calderini. All. Baldini. Arbitro: Colombo di Como (Tiziana Trasciatti di Foligno e Della Croce di Rimini). Marcatori: 14' pt Maccarone, 8' st Caccavallo.