Il ritorno di Silvio: "Nulla è perduto, agiamo da squadra per l'obiettivo finale"

Mister Baldini analizza la prossima gara con la Pro Vercelli

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Carrara, 30 novembre 2019 - Alla vigilia di Carrarese-Pro Vercelli, fischio d'inizio alle 17.30 ,Stadio dei Marmi, ecco le dichiarazioni di mister Silvio Baldini al sito azzurro: "La settimana è trascorsa in maniera travagliata, i calciatori si sono messi di fronte alle proprie responsabilità ed hanno ribadito la volontà di proseguire con il sottoscritto in panchina. Ovviamente mi ha fatto piacere ricevere tale attestato da parte della squadra ma ora le parole devono lasciare spazio ai fatti. La scossa , la scintilla possono scaturire da momenti come questi e non è il risultato in sé che è il discrimine per valutare positivamente una prestazione".

"In questo periodo negativo siamo venuti meno nell'atteggiamento, nell'aspetto caratteriale e mentale e su questo punto dobbiamo rendere conto ai nostri tifosi che non hanno , giustamente, gradito quello che hanno visto in campo in quella mancanza di gara che non deve mai mancare. È successo anche di perdere cinque a zero ad Alessandria due anni or sono con la vicinanza, comunque, dei nostri supporter e poi trovare le risposte che cercavamo nelle partite successive sciorinando prestazioni importanti con risultati di rilievo".

"Ebbene, mi auguro che possa accadere altrettanto già a partire da domani dimostrando che siamo un gruppo vero, unito e che si compatta nel momento del bisogno. In questa fase non serve altro che dimostrare ,in campo, di aver imparato dalle ultime partite in cui non abbiamo conseguito i risultati sperati. È chiaro che vogliamo uscire da questo tunnel che ci vede risucchiati in classifica insieme ad altre compagini ma anche a pochissimi punti da chi occupa il podio. Non è perduto nulla in questo momento della stagione, serve tirare fuori tutto quello che è nelle nostre possibilità e cercare la svolta perché con una striscia positiva ci possiamo ritrovare nelle posizioni che vogliamo raggiungere".

"I ragazzi devono scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere resettando gli strascichi negativi delle scorse gare. Recuperiamo Pasciuti che potrebbe essere disponibile partendo dalla panchina ,sul resto della rosa non ravviso particolari problematiche che possano mettere in dubbio la presenza di qualcuno esclusi i soliti noti indisponibili fino a nuovo anno".