Cuneo-Carrarese 2-0, apuani sotto tono

La squadra di Baldini è apparsa in veste dimessa e con una difesa troppo ballerina

Un tentativo di testa di Maccarone (LaPresse)

Un tentativo di testa di Maccarone (LaPresse)

Cuneo, 23 dicembre 2018 - Una Carrarese in veste dimessa e con una difesa troppo ballerina perde a Cuneo e colleziona la seconda sconfitta consecutiva con la capolista Piacenza che allunga (vittoria a Olbia) e ora gli emiliani con una gara in meno, hanno 5 punti di vantaggio sugli azzurri.

Primo tempo da dimenticare per la squadra di Baldini che subisce un gol fantasma al 22' con Tafa che sugli sviluppi di un angolo centra la traversa: la palla rimbalza forse sulla linea, l'arbitro dopo un consulto col guardalinee convalida la rete.

Al 31' i due centrali Varga e Luca Ricci si fanno beffare da Defendi che di testa indisturbato raddoppia. Borra poi salva su Gissi tutto solo e tiene a galla la Carrarese, fragile a centrocampo con Pugliese e Rosaia mentre in attacco Tavano, Coralli e Maccacone non appaiono in giornata. Nella ripresa Baldini cambia mezza squadra, inserisce prima Agyei e Piscopo per Pugliese e Coralli, poi altri tre cambi simultanei: fuori Tavano, Carissoni e Karkalis e dentro Biasci, Moblio e Giacomo Ricci.

La Carrarese va all'assalto sospinta da Valente, il migliore tra gli azzurri, ma si scopre e il Cuneo si presenta altre due volte al cospetto di Borra con Gissi e Jallow ma il portiere neutralizza. Al 40' Varga colpisce il palo di testa. Le formazioni: 

CUNEO (4-3-3): Marcone; Castellana, Santacroce (71’ Mattioli), Tafa, Marin; Paolini, Bobb, Celia; Kanis (80’Arras), Defendi (66’ Said), Gissi (61’ Jallow). A disp.: Gozzi, Romanò, Alvaro, Reymond, Borello, Offidani, De Stefano. All. Scazzola. CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Carissoni (54’ Biasci), Luca Ricci, Varga, Karkalis (54’ Giacomo Ricci); Pugliese (46’ Agyei), Rosaia; Coralli (46’ Piscopo), Tavano (54’ Mobilio), Valente; Maccarone. A disp.: Mazzini, Alari, Rollandi, Shehu, Addiego, Cardoselli, Pedrazzi. All. Baldini. Arbitro: Amabile di Vicenza. Marcatori: 23’ Tafa, 32’ Defendi.