La rovesciata di Energe manda in orbita la Carrarese

Incredibile vittoria degli azzurri che hanno acciuffatto la vittoria all’ultimo tuffo al termine di una gara avara di emozioni

Carrarese-Pistoiese, un'azione di gioco

Carrarese-Pistoiese, un'azione di gioco

Carrara 16 ottobre 2021 - Una incredibile rovesciata di Energe all’ultimo minuto di recupero manda in orbita la Carrarese. Incredibile vittoria degli azzurri che hanno acciuffatto la vittoria all’ultimo tuffo al termine di una gara avara di emozioni. Gli uomini di Antonio Di Natale, sostituito in panchina da Marco Ceccomori, hannotenuto il pallino del gioco per tutti e 90 i minuti, ma non riescono mai a trovare il grimaldello giusto per scardinare il catennaccio degli arancioni arrivati sotto le Apuane con un unico obiettivo: non prenderle. Una missione che sembrava essere ormai compiuta dagli uomini di David Sassarini quando Energe, all’ultimo istante ha beffato tutti con un gol da cineteca destinato a rimanere negli annali della storia azzurra.

Il tabellino

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Rota, Kalaj, Marino (dal 1'st Semprini), Imperiale; Battistella, Luci, Pasciuti (dal 10'st Tunjov); Bramante (dal 30'st Mazzarani); Doumbia (dal 30'st Infantino), D'Auria (dal 19'st Energe). A disp.: Mazzini, Girgi, Grassini, Bertipagani. All. Ceccomori

PISTOIESE (3-5-1-1): Crespi; Sabotic, Ricci, Gennari; Moretti (dall'11' st Mezzoni), Romano, Santoro (dall'11' st Mal), Castellano, Martina (dal 26'st Basani); Valiani (dal 38'st Stijepovic); Vano (dall'11' st Pinzauti). A disp.: Pozzi, Sottini, Tempesti, Tramacere, D'Antoni, Deratti, Unaldi. All. Sassarini.

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano, assistenti Veronica Martinelli di Seregno e Ivano Agostini di Cinisello Balsamo, quarto uomo Marco Marchioni di Rieti.

Reti: 50’st Energe.

Note: ammoniti Gennari, Vano, Romano, Mazzarani, Energe, Rota, Castellano. Recupero 0 e 5'.