Carrarese-Pistoiese 1-1, gli azzurri sfiorano la vittoria nel finale / FOTO

Un legno nel finale toglie la gioia dei tre punti alla squadra di Baldini. Striscione in ricordo delle vittime del terribile incidente

Carrarese-Pistoiese (foto Delia)

Carrarese-Pistoiese (foto Delia)

Carrara, 21 aprile 2018 - Si ferma al palo la voglia di vincere della Carrarese. I ragazzi di Baldini giocano una partita all'attacco, ma come nel turno precedente con il Pontedera è un legno a spegnere le loro velleità di conquistare i tre punti. Con la Pistoiese finisce 1-1.

Davanti a uno stadio dei Marmi gremito come ai tempi d’oro, Baldini si affida a una squadra a trazione anteriore, con Biasci, Coralli e Cais in campo contemporanemaente dal primo minuto, mentre a centrocampo a fermarsi è Rosaia, con Foresta che parte dal primo minuto davanti alla difesa assieme al rientrante Agyei. Indiani sceglie invece a una formazione più accorta con il solo Ferrari ad agire come terminale avversario. Ne esce una partita molto tattica, con gli azzurri a spingere e gli arancioni ad agire di rimessa.

A passare in vantaggio per primi sono gli ospiti grazie alla zampata di Regoli che al 42' approfitta di un rimpallo in area marmifera. Nella ripresa la Carrarese parte subito all’arrembaggio e al 29' Coralli si inventa assitman per Piscopo che di testa beffa l’estremo difensore ospite.

Gli azzurri si buttano avanti a testa bassa, ma le speranze di vittoria si infrangono sul palo colpito di testa da Coralli al 43’. Il match a questo punto si accende e uno dopo l'altro l'arbitro manda negli spogliatoi l'allenatore azzurro Baldini e il suo capitano Coralli.

Migration

Il tabellino

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Vitturini (dal 10’st Cardoselli), Murolo, Ricci, Baraye (43’ st Possenti); Agyei, Foresta (dal 1’ st Rosaia); Vassallo (dal 10’ st Tortori), Biasci, Cais (dal 27’ st Piscopo); Coralli. A disp.: Lagomarsini, Bendini, Benedetti, Marchionni, Miele F., Miele G.. All. Baldini.

PISTOIESE (5-4-1): Zaccagno; Mulas, Terigi, Quaranta, Zullo (dal 49’ st Nossa), Regoli; Hamlili (dal 30’ st Papini), Luperini, Picchi (dal 21’ st Nardini), Minardi; Ferrari. A disp.: Biagini, Surraco, Tartaglione, Zappa, Dosio, Rafati, Sadotti, Cerretelli, Sallustio. All. Indiani.

Arbitro: Miele di Nola.

Marcatori: 42’ Regoli, 29’ st Piscopo.

Note: ammoniti Hamlili (P), Ferrari (P), Mulas (P), Regoli(P), Foresta, Coralli. Espulsi Baldini per proteste e al 47’ st e Coralli al 50' st per doppia ammonizione.