La Carrarese si sveglia tardi, il Piacenza la trafigge con un gol da centrocampo

Calcio Serie C: finisce 2-1 il confronto nel turno infrasettimanale allo stadio "Garilli"

Il saluto della Carrarese al suo pubblico in trasferta a Piacenza

Il saluto della Carrarese al suo pubblico in trasferta a Piacenza

Carrara, 17 ottobre 2018 - Niente da fare per la Carrarese, che perde in trasferta a Piacenza. Finisce 2-1 con un finale frizzante: un rigore trasformato da Tavano riapre la partita all'84' ma a quel punto è troppo tardi: il Piacenza gestisce il risultato e porta a casa i tre punti. La Carrarese veniva dalla bella vittoria in casa contro il Novara, ma non ha saputo allungare la sua striscia vincente.

Tra l'altro, a metà secondo tempo, il Piacenza è rimasto in dieci per l'espulsione di Troiani (doppia ammonizione), ma pur con l'uomo in più il team non ha saputo affondare. Almeno due palle gol per il Piacenza nel primo tempo. Tutto accade nei secondi 45 minuti: prima il gol di Barlocco, poi l'espulsione di Troiani. Il Piacenza non si fa impressionare e carica a testa bassa.

Clamoroso il gol del 2-0 praticamente da centrocampo con Della Latta. La Carrarese, che fino a quel momento non aveva mai mollato, accusa un po' il colpo sul 2-0. Si riorganizza e prova ad attaccare. Al minuto 84 il rigore trasformato da Tavano. Ma appunto non è abbastanza. Notevole ed encomiabile la presenza dei tifosi della Carrarese, colorati e mai domi nell'incitare il gruppo. A fine partite bel saluto della squadra ai suoi sostenitori. 

Classifica: Piacenza e Carrarese 13 punti; Arezzo e Pisa 11; Pro Piacenza 10; Pro Vercelli 9; Lucchese, Juventus U23, Pontedera, Alessandria e Olbia 7; Arzachena, Pro Patria e Cuneo 6; Pistoiese 5; Robur Siena e Novara 4; Virtus Entella e Gozzano 3; Albissola 1.

Gare da recuperare: Mercoledì 24/10: Pontedera-Novara; Pro Piacenza-Robur Siena e Pro Vercelli-Piacenza. Mercoledì 7/11: Arezzo-Pro Vercelli; Novara-Albissola e Robur Siena-Pisa. Mercoledì 21/11: Arzachena-Novara; Pro Patria-Robur Siena e Pro Vercelli-Alessandria.