Carrarese-Olbia 3-4, apuani ingenui e beffati / FOTO

Decisivo un rigore a 4 minuti dalla fine

Il rigore decisivo realizzato da Ragatzu (Esposito/Germogli)

Il rigore decisivo realizzato da Ragatzu (Esposito/Germogli)

Pontedera, 22 ottobre 2018 -  Carrarese al luna park e alla discesa dalle giostre  fa festa l'Olbia che espugna il Mannucci di Pontedera segnando quattro gol, altrettanti regali della retroguardia di burro dei marmiferi in barca dall'inizio alla  fine della gara. 

Due rigori ingenui, un gol subito su angolo da   principianti, un altra rete  scaturita da uno svarione della retroguardia penalizzano una prestazione superlativa dell'attacco azzurro a segno per tre volte  (doppietta di Caccavallo) e acuto di Tavano. Si contano altre undici occasioni da gol   create dagli azzurri  che hanno trovato sulla loro strada un portiere sardo, Marson, in stato di grazia. Baldini dovrà sistemare la difesa altrimenti  primeggiare  sarà molto complicato. Da rivedere anche il centrocampo che ha  fatto poco filtro esponendo i difensori all'uno contro uno. Olbia avanti con Iotti che colpisce libero su angolo con il primo palo di Borra incredibilmente sguarnito. Caccavallo  segna una doppietta e ribalta il match in apertura di ripresa ma le  leggerezze difensive degli azzurri pesano e Ragatzu trasforma il primo rigore  per un fallo uingenuo di Ricci Giacomo su Vallocchia. Ancora sardi in vantaggio con Cutter che  sfrutta una madornale disattenzione della difesa azzurra in ripartenza e nuovo pareggio di Tavano    che raccoglie un traversone di Valente. Maccarone segna il gol del sorpasso con una grande girata dal limite ma l'arbitro annulla per  un  dubbio fuorigioco dell'attaccante e il patatrac finale con Senesi che percorre una sessantina di metri inseguito da Agyei che lo stende in area: altro rigore e altra  rete di Ragatzu. Fine della trasmissione e Carrarese  che perde la vetta e si morde le mani per la quantità industriale di palle gol creata  vanificata  dagli errori imperdonabili della difesa traballante.

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Rosaia (42’ st Coralli), Ricci Luca, Agyei, Ricci Giacomo; Foresta, Cardoselli (24’ st Pugliese); Caccavallo, Bentivegna (13’ st Valente), Tavano; Biasci (1’ st Maccarone). A disp. Mazzini, Rollandi, Carissoni, Karkalis, Alari, Mobilio, Piscopo. All. Baldini.

OLBIA (4-3-1-2): Marson; Pisano (21’ pt Pinna), Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni (25’ st Biancu), Senesi; Pennington (37’ st Calamai); Ragatzu, Ceter. A disp: Van der Want, Crosta, Pitzalis, Cusumano, Tetteh, Vergara, Ogunseye, Martiniello. All. Filippi. 

Arbitro: Bitonti di Bologna (Rabotti di Roma 2 e Dell’Università di Aprilia).

Marcatori: 23’ pt Iotti, 3’ st Caccavallo, 6’ st Caccavallo, 9’ st Ragatzu (rigore), 23’ st Ceter, 30’ st Tavano, 41’ st Ragatzu (rigore).

Note: spettatori circa 800, incasso non comunicato; ammonito Ricci Giacomo; angoli 10-6 per la Carrarese, recupero 1’ e 5 ‘.