Carrarese, poker in Coppa Italia. Ora c'è il Venezia

Nei primi dieci minuti azzurri avanti tre a zero, poi è un allenamento o poco più

Carrarese-Ambrosiana (foto Delia)

Carrarese-Ambrosiana (foto Delia)

Carrara, 23 settembre 2020 - Bastano dieci minuti alla Carrarese per sbrigare la pratica Ambrosiana e accedere al secondo turno di Coppa Italia dove, mercoledì 30 settembre, affronterà il Venezia in laguna. Il 4 a 0 finale è figlio di una partita chiusa già in avvio dalle reti di Infantino, Schirò e Rota e poi trascinatasi fino al 90esimo con ritmi da allenamento.

Nemmeno il tempo di riscaldarsi e il bomber lucano va subito a segno: cross con il contagiri dalla destra di Pasciuti e Infantino di testa la appoggia in rete. La Carrarese continua a spingere e al 7’ arriva il raddoppio con Schirò che intercetta un passaggio di Pavone, difende la palla e poi dal limite dell’area di sinistro fulmina il portiere. La differenza tra le due squadre è netta e dopo tre minuti arriva anche il tris con Rota che di testa anticipa tutti e trasforma un cross dalla sinistra di Calderini. La partita si trasforma a quel punto in poco più di una sgambata, con gli azzurri che gestiscono e gli ospiti che provano a fare male in contropiede. Nella ripresa spazio per Caccavallo, per la prima volta con il 10 sulle spalle, Foresta e l’esordio di Borri con Rota che si sposta sulla fascia destra. 

Caccavallo vuole la soddisfazione personale e la trova al 40’ con un sinistro ravvicinato dopo un bel ribaltamento di campo.

Il tabellino:

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Grassini (dal 1’st Borri), Rota, Murolo, Imperiale; Pasciuti (dal 34’st Fotunati), Agyei (dal 1’st Foresta); Calderini, Schirò, Pavone (dal 1’st Caccavallo); Infantino (dal 29’ Fantini). A disp.: Pulidori, Ermacora, Doumbia. All. Baldini. 

Ambrosiana (4-3-1-2): Ceka (dal 10’ st Spiazzi); Dall’Agnola, Menini (dal 1’st Botturi), Biasi, Soragna; Perinelli, D’Orazio, Testi; Alba (dal 1’st Fittà); Moraschi (dal 20’st Giordano), Porcelli (dal 29’st Zanetti) A disp.: Rossi, Muzza, Nardi, Rabbas. All.: Chiecchi. 

Arbitro: Volpi di Città della Pieve (Costanzo, Scatragli. Quarto uomo Fiero). 

Reti: 2’ Infantino, 7’ Schirò, 10’ Rota, 40’st Caccavallo. 

Note: ammoniti Agyei, Caccavallo, Borri, Foresta.