Carrarese alle prese con gli infortuni di Caccavallo e Bentivegna

Il mister Silvio Baldini parla dopo la gara con la Pergolettese

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Carrara, 14 ottobre 2019 - Azzurri alle prese con gli infortuni. "Adesso ci restano fuori solo Caccavallo e Bentivegna. Per entrambi si andrà per le lunghe, speriamo di riaverli almeno in panchina per la trasferta di Monza". A fare chiarezza sulle condizioni di due dei gioielli della propria rosa e, in un sol colpo, gelare le aspettative di molti tifosi azzurri è lo stesso Silvio Baldini subito dopo il match contro la Pergolettese. Se per Bentivegna quella di sabato 9 novembre, giorno della trasferta al ‘Brianteo’ contro la corazzata della triade Brocchi-Galliani-Berlusconi, era nell’aria da tempo considerando lo strappo subito dal gioiellino di Sciacca, per Caccavallo si sperava che i tempi di recupero fossero più brevi.

L’esterno napoletano in stagione ha giocato appena 244minuti divisi in quattro partite prima di fermarsi lo scorso 15 settembre dopo la gara contro la Pistoiese per sottoporsi a Bologna a un intervento chirurgico per una borsite al piede sinistro. Da tabella di marcia il suo rientro era fissato, almeno in panchina, per la sfida del 6 ottobre a Gozzano tanto che il giocatore dopo essersi tolto i punti dal piede il primo di questo mese subito dopo era tornato ad allenarsi con la squadra. Nel frattempo però qualcosa è andato storto, la ferita chirurgica si è infettata e i tempi di recupero si sono moltiplicati.

«La ferita si è infettata - spiega Baldini -, speriamo di riaverlo per Monza. Ora dobbiamo aspettare che il piede guarisca definitivamente poi lui dovrà riprendere la condizione visto che ora sta prendendo dosi importanti di antibiotici". In attesa di ritrovare il proprio giocatore di maggior classe, i motivi per sorridere non mancano alla Carrarese