Buffon lascia la Juventus: torna a Carrara o continua a giocare?

Il portiere bianconero, intervistato da Bein Sports, ha messo la parola fine alla sua lunga carriera a Torino

Gianluigi Buffon con la mamma e le sorelle

Gianluigi Buffon con la mamma e le sorelle

Carrara, 11 maggio 2021- E adesso torna a Carrara o continua con il calcio? E' il dilemma di Gianluigi Buffon: il portiere della Juventus ed ex portiere della Nazionale lascia i bianconeri definitivamente al termine di questa stagione. Un addio che pesa al portiere che ha scritto una lunga pagina di storia del club. Ma non ci sono margini per continuare. Il giocatore lo dice a Bein Sports, in una intervista in cui ripercorre la sua storia con la Juventus. 

"Ci è mancata continuità - ha detto - Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente".

"Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest`anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un`esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo".

E ora cosa farà? Negli anni Buffon ha intrapreso diverse attività imprenditoriali, anche nella sua Carrara, dove ha uno stabilimento balneare. Potrebbe proseguirle e appendere definitivamente i guantoni al chiodo oppure tornare in campo con qualche altra squadra? Lo deciderà nei prossimi mesi. Buffon aveva già lasciato la Juventus per accasardi al Paris Saint Germain e poi tornare a Torino come secondo portiere.