Arriva il Pisa, mister Baldini carica i suoi: "Giocheremo con il cuore"

Il tecnico ha spiegato poi il lieve malore al termine della gara con l'Alessandria: "Sto bene, era solo un po' di tensione"

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Carrara, 8 novembre 2017 - C’è chi l’ha definito ‘maestro di calcio’ durante la diretta Rai, chi invece lo elogia come il commentatore Sky Adani dichiarando che la sua squadra ha fame di risultati e che gioca a calcio, ma mister Silvio Baldini resta concentrato nonostante la vittoria per 2-1 con l’Alessandria di lunedì allo stadio dei Marmi. Domani alle 20,30 arriva il Pisa, non c’è tempo per crogiolarsi nella vittoria. Testa alla prossima sfida. Però, in una breve pausa dalla visione dei filmati della partita appena trascorsa, che ha visto arrivare allo stadio 1324 tifosi (incasso 5632 euro), Baldini ci concede due battute.

Innanzitutto mister come va? L’abbiamo vista uscire a pochi minuti dal fischio finale...

«Sto bene, non ho niente. Solo che quando ci sono partite tirate che stiamo vincendo mi faccio prendere dall’ansia e non riesco a stare fino alla fine, ma ripeto, tutto ok».

La squadra ha risposto a quanto avevate preparato in settimana?

«La squadra ha risposto benissimo, venivamo da una sconfitta a Lucca. C’è stata una bella reazione, non è facile giocare con degli Under, che comunque hanno dato il massimo. La loro reazione è sintomo di grande carattere, un segno che il gruppo c’è e crede nel progetto».

Mario Somma, ex azzurro, nel commento tecnico della partita sulla Rai l’ha definita maestro di calcio. Cosa risponde?

«Posso solo che ringraziare Mario, ma io sono un semplice allenatore che mette passione nella causa che sta portando avanti, niente di più».

Domani ci sarà la sfida con il Pisa: come la sta preparando?

«Nella stessa maniera con la quale abbiamo affrontato la gara con l’Alessandria. Loro arriveranno con il coltello tra i denti tentando di batterci, noi siamo pronti a controbattere colpo su colpo. Ci metteremo tutto il nostro cuore».

Una parola è doverosa per i nostri tifosi, che hanno dimostrato tutto il loro attaccamento alla squadra...

«Ho già fatto conoscere il mio sentimento con una lettera indirizzata a loro,non mi piacciono le solite sviolinate.Posso dire solo una cosa: sono indispensabili. Giovedì ci sarà una bolgia allo stadio, sono previsti 1550 pisani, sono sicuro chela nostra tifoseria saprà darci il supporto che ci aspettiamo».

In vista del derby di domani sera col Pisa (ore 20,30) è attiva la prevendita all’Edicola Fratelli Mosti a Marina di Carrara, PlanetWin365 a Marina di Carrara, Tabaccheria Grillo ad Avenza e Tabaccheria Volpi a Fossola. Le biglietterie dello stadio domani apriranno alle ore 18.