Carrarese, quanti rimpianti: raggiunta nel finale, finisce 2-2 con l'Alessandria

La sfida in trasferta della squadra di Baldini

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Alessandria, 12 gennaio 2019 - Due svarioni difensivi vanificano la grande prova della Carrarese ad Alessandria e gli azzurri si devono accontentare del pareggio (2-2) al termine di un match pieno di recriminazioni per la compagine di Baldini raggiunta allo scadere da Eusepi. Primo tempo combattuto con rare occasioni da gol, poi nella ripresa i fuochi d'artificio.

Si comincia al 4' quando una leggerezza di Tedeschi origina la rete dei piemontesi con Arrighini che fila tutto solo verso Forte per poi batterlo in uscita. La Carrarese reagisce con veemenza e nel giro di una decina di minuti ribalta la gara: prima segna Valente il pareggio quindi Infantino realizza la rete del sorpasso con una strepitosa azione e tiro all'incrocio dei pali.

Dodicesimo centro per il bomber lucano che guida la classifica cannonieri. Carrarese in pieno controllo, al 33' Valente si divora il 3 a 1 in contropiede facendosi parare il tiro da Valentini. La beffa è dietro l'angolo e al 41' Eusepi entra in area, è circondato da quattro azzurri ma riesce ugualmente a battere rasoterra sorprendendo Forte sul secondo palo. Finsce tra mille rimpianti il match al Moccagatta e ora azzurri alle prese con due derby casalinghi: domenica contro il Siena e mercoledì 22 contro il Pontedera.

Alessandria-Carrarese 2-2

ALESSANDRIA (4-3-3): Valentini; Celia, Gjura (23' st Prestia), Dossena, Sciacca; Castellano, Suljic (13' st Gerace), Casarini; Sartore (23' st M'Hamsi), Arrighini, Chiarello (23' st Eusepi). A disp.: Marietta, Gilli, Crisanto, Filip, Macchioni. All. Scazzola. CARRARESE (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Foresta; Calderini (43' st Mezzoni), Cardoselli (32' st Pasciuti), Valente; Infantino. A disp.: Pulidori, Conson, Agyei, Maccarone, Tavano. All. Baldini.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

Marcatori: 4' st Arrighini, 7' st Valente, 17' st Infantino, 41' st Eusepi.