calcio, nel campionato di terza categoria Carrarese Giovani, progetto vincente Secondo posto in classifica e semifinale di Coppa

La Carrarese Giovani è pronta per l’esame di maturità. In attesa di tornare in campo la squadra di casa a Fossone si può già fregiare del titolo di grande sorpresa del campionato di Terza Categoria. Al di là di come si concluderà la stagione, i dirigenti dell’Asd possono sicuramente essere soddisfatti per quella che è stata una scommessa vinta, vale a dire sbarcare nel calcio dei grandi e completare così un progetto che, come dice il nome stesso della società, era nato per lo sviluppo dei giovani calciatori.

Per adesso i ragazzi allenati da Ivano Gigli sono secondi in campionato e hanno in tasca anche una semifinale di Coppa di Terza ancora da disputare. In stagione i gialloazzurri hanno collezionato finora 15 punti in otto giornate e sono appaiate a Gragnolese e Marina di Massa dietro alla capolista Attuoni Avenza che è a quota 22. In coppa, invece, l’Asd se la vedrà con il San Vitale Candia, prima a Fossone e poi a Massa. Chi avrà la meglio se la vedrà nella finalissima contro l’Attuoni Avenza che alcune settimane fa ha fatto fuori il Vallizeri sempre in doppio confronto. L’incognita, semmai, ora è quando si potrà tornare in campo con la ripresa delle competizioni provinciale che, al momento, è fissata per fine mese.