
Il tecnico Alessandro Maurelli
di Enrico Baldini
Prende forma il campionato di Terza Categoria. Fra le squadre che si apprestano al debutto c’è la nuova nata Filattiera Fc che, come prima operazione, ha affidato la panchina ad Alessandro Maurelli. Classe 81, ha allenato Fivizzanese, Carrarese Giovani, Monzone e come secondo alla Pontremolese. "Ho passato anni bellissimi, ho implementato il mio bagaglio di esperienza e dal punto di vista professionale tutte le realtà nelle quali ho lavorato mi hanno insegnato tanto. Durante questo periodo, ovviamente senza calcio, posso assicurare che le mie motivazioni non sono venute meno, anzi ho ricevuto diverse proposte, ma non mi andava di prendere la guida di squadre in corsa e ho continuato ad aggiornarmi, durante questo percorso ho avuto il piacere di vedere all’opera giovani interessanti".
Adesso il filattierese doc Maurelli che per allenare la squadra della sua città ha declinato altre proposte riparte dalla categoria di base con grande entusiasmo: "Il mio messaggio per i tifosi e la società è quello di non giudicarci ora ma quando avremo finito, abbiamo molto lavoro davanti".
Cosa si prova ripartire dalla squadra del tuo paese? "Mi ha fatto sentire orgoglioso, ti fa sentire che vuoi entrare e farne parte. È stata una enorme soddisfazione per me far parte di questo club e di questo ambiente. Entro a far parte di una società dove ci sono dirigenti che conosco da quando sono nato, tutti animati dal desiderio di tornare a riempire i gradoni della ‘Selva’".
Ora inizia un nuovo ciclo... "Farò il possibile per ricambiare la fiducia accordatami. Da parte mia cercherò di dare il massimo, sono sempre stato autocritico, non mi piace dire “abbiamo vinto e avete perso“, mi sento responsabile nelle sconfitte e non voglio prendermi i meriti delle vittorie. Farò il possibile per fare migliorare gli obiettivi di questa società, convinto che anche il Filattiera Fc migliorerà me".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su