Bozhanaj, albanese volante a centrocampo "Siamo lanciati verso la sfida di fine anno"

Il forte giocatore classe 2001 fa il conto alla rovescia per il match della Carrarese col Cesena: "Una delle squadre migliori del campionato"

Migration

Il tecnico Alessandro Dal Canto gli ha dato fiducia schierandolo un po’ a sorpresa fra i titolari di centrocampo contro la Vis Pesaro e Kleis Bozhanaj ha risposto presente.

L’albanese classe 2001 ha sfoderato una prestazione convincente fornendo anche l’assist per il raddoppio di Cicconi. Il ruolo più congeniale a Bozhanaj sarebbe probabilmente quello di trequartista ma il giocatore si sta disimpegnando con grande applicazione da mezzala nel centrocampo a cinque che gli consente di provare le sue percussioni centrali garantendogli più copertura. Sin qui ha totalizzato 15 presenze totali ed ha già messo a segno due gol decisivi contro Cesena e Torres. Ecco quali sono le sue parole dopo la vittoria ottenuta ai danni della Vis Pesaro.

"E’ un successo meritato ed importante per tutti noi, ottenuto mettendo in mostra le nostre caratteristiche – ha spiegato l’estroso centrocampista -. Per un’ulteriore salto di qualità dobbiamo imparare a gestire bene le varie situazioni della partita anche dopo aver trovato il vantaggio senza calare in ritmo ed ampiezza di gioco. I tre punti contro i marchigiani sono un bel trampolino verso la sfida che chiuderà con il botto l’anno: ci attende un Cesena che sarà tosto da tutti i punti di vista". A livello personale Kleis sta proseguendo un percorso che può portarlo lontano. "Mi sento cresciuto – conferma il giocatore – pur sapendo che devo dare sempre di più e capire ancora meglio certi automatismi. Io resto a disposizione del mister per aiutare la squadra quando serve. A livello di squadra considero buoni i nostri risultati ma c’è rammarico per aver perso ghiotte occasioni per volare davvero in alto fallendo alcuni risultati in maniera inaspettata anche se le prestazioni ci sono sempre state". L’ultimo pensiero di Bozhanaj è rivolto alla prossima sfida casalinga con il Cesena che aprirà il girone di ritorno e chiuderà il 2022.

"E’ una gara speciale che mi rievoca la prima presenza, fra l’altro condita con gol, nel professionismo e con la maglia della Carrarese. Gli avversari rappresentano una delle squadre migliori del campionato. La preparazione alla partita verrà da sé come succede in casi del genere. Con lo spirito che dimostra in campo questa squadra non dobbiamo temere nessuno perché abbiamo dimostrato di saper vincere con tutti e non a caso il Cesena lo abbiamo già battuto all’andata in casa sua".

Gianluca Bondielli