Azzurri belli nella ripresa Affondato l’ostico Arezzo

Passano in vantaggio gli ospiti: poi ci pensano Giannetti, Cerretelli e Folino. Dopo la sgambata al ’Dei Marmi’ breve pausa: si torna ad allenarsi da martedì

Migration

carrarese

3

arezzo

1

CARRARESE (3-5-2, primo tempo): Rovida, Imperiale, Gemignani, D’Ambrosio, Schiavi, Marino, Mercati, Coccia, Giannetti, Energe, Della Latta.

(Secondo tempo): Rovida, Rota, Grassini, Folino, Coccia, Imperiale, Cerretelli, Andreoli, Pasciuti, Giannetti (75’ Bramante), Samele. All. Dal Canto.

AREZZO: Falsettini, Poggesi, Lorenzini, Bruni, Lazzarini, Castiglia, Settembrini, Bianchi, Convitto, Pattarello, Diallo. A disposizione: Damiani, Pericolino, Dema, Gaddini, Boubacar. All. Mariotti

Arbitro: Zoppini di Roma.

Reti: 44’ Diallo, 51’ Giannetti, 70’ Cerretelli, 84’ Folino.

Una Carrarese in crescita per l’allenamento che ieri pomeriggio è andato in scena tra le mura amiche. Test conciunto contro l’ambizioso Arezzo militante in serie D.

I padroni di casa sono scesi in campo, nel primo tempo, con un 3-5-2 che rappresenta l’assetto tattico base su cui sta lavorando mister Alessandro Dal Canto e lo staff tecnico in vista del prossimo campionato, che a detta degli addetti ai lavori, sarà sicuramente interessante, vista la qualità della rosa espressa dalla squadra dei marmiferi. Nei primi 45 minuti si è assistito ad un buon fraseggio ed a una manovra avvolgente sugli esterni che sono arrivati sul fondo in più circostanze anche se a trovare il goal del vantaggio sono stati gli aretini con Diallo al 44’. Nella ripresa, repliche di 3-5-2, con interpreti diversi. In difesa hanno avuto spazio Folino e Rota, rispettivamente, in luogo di Marino e D’Ambrosio mentre a centrocampo a destra minuti anche per Grassini, Andreoli e Cerrettelli come mezze ali a supporto di Pasciuti in regia. In avanti possibilità di mettersi in mostra anche per Samele e Bramante. Nella seconda parte di gara gli azzurri hanno da prima pareggiato i conti con Giannetti al 6’ poi hanno trovato il vantaggio con Cerretelli al 25’, per chiudere, negli istanti finali di gara, con la terza rete di Folino al 45’. La ripresa delle attività è prevista per martedì 16 agosto allo stadio Dei Marmi.