GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Atletica Attraverso le Mura infiamma il centro storico

Partenza questa sera alle 21,15 da piazza Aranci. Al via nomi altisonanti del podismo

liass Aouani, vincitore nel 2024

liass Aouani, vincitore nel 2024

La XVIII edizione di “Attraverso le Mura“ è pronta a regalare un’altra notte magica di sport nel centro storico di Massa. Il parterre della rinomata corsa in notturna vanta anche quest’anno nomi altisonanti del podismo italiano, sia maschile che femminile, che si affronteranno questa sera con partenza da piazza Aranci alle ore 21.15 attraverso il dedalo di viuzze che costituiscono il cuore della nostra città. E’ stata confermata lo start unico per maschi e femmine, inaugurato con successo lo scorso anno, sul solito percorso di 10 chilometri. Le Allieve si cimenteranno, invece, su di un circuito ridotto di 6 km ed avranno una partenza anticipata. La lista dei partecipanti è altamente qualitativa e comprende il vincitore della passata edizione, Iliass Aouani del Gruppo Sportivo Esercito, ed il secondo arrivato, Pasquale Selvarolo delle Fiamme Azzurre. Aouani è campione europeo di Maratona, Selvarolo ha conquistato l’oro a squadre nel 2024 nella Mezza Maratona. Altri pretendenti fra i più accreditati saranno Eyob Faniel e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), Daniele Meucci e Neka Crippa (Esercito) oltre ai soliti keniani.

Tra le donne ha dovuto dare forfait in extremis per un problema muscolare la vincitrice dello scorso anno Sara Nestola, bronzo agli ultimi Europei di Mezza Maratona, ma rimangono atlete di spicco come Sofia Yaremchuck, oro a squadre agli Europei nella 10 chilometri, e Federica Zanne, entrambe del CS Esercito.

La gara, organizzata dall’Asd Stradone Massa in collaborazione con l’Atletica Pietrasanta Versilia con il patrocinio del comune di Massa e della provincia di Massa Carrara, è valida come campionato regionale Assoluto, Promesse, Junior, Allievi e Allieve. In palio c’è anche il 3° Trofeo Biennale con la Medaglia d’oro al valore in memoria del partigiano Paolini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su