"Andiamo a Cascina imbattuti e preparati"

Terminata la regular season la Massese di Yuri Papi è pronta ad affrontare i playoff: "Contro il Ponsacco c’ è mancato solo il gol"

Migration

di Gianluca Bondielli

Terzo “clean sheet“ consecutivo per la Massese che a Ponsacco si è confermata imperforabile. I bianconeri hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale dando un ulteriore prova di forza. Unica nota stonata sono state le occasioni da gol fallite che hanno pregiudicato il risultato pieno. "Abbiamo fatto un’ottima gara – conferma il “mago“ Yuri Papi – nella quale abbiamo creato tanto e dove c’è mancato soltanto il gol. Anch’io ho avuto una grande occasione ma ho calciato male e la palla è andata fuori. Sono episodi che capitano e che bisogna accettare cercando di fare in modo di non sbagliare dalla partita successiva. Alla fine, comunque, sarebbe cambiato poco perché le altre squadre hanno vinto tutte. Ora testa al Cascina. L’abbiamo affrontata da poco ed è un ottima squadra, organizzata, con dei singoli buoni. In più hanno un campo che li agevola. Noi siamo preparati, imbattuti, e andremo in casa loro a dimostrare cos’è la Massese".

In mezzo al campo Riccardo Lucaccini ha dovuto giocare senza il “gemello“ Malanchi, tenuto ai box per infortunio. "Francesco è un giocatore la cui mancanza si fa sentire – commenta il centrocampista massese – ma con Simone mi sono trovato senza problemi e ce la siamo cavata bene. Immaginavamo l’ambiente che avremmo trovato a Ponsacco. Sappiamo bene, vecchi e nuovi, che alla Massese fanno la guerra su ogni campo. Qui ce l’hanno fatta dentro e fuori dal campo e ci è mancato l’apporto del nostro pubblico. Sono sicuro che in semifinale verranno in massa a darci una mano. Contro il Ponsacco siamo stati sfortunati nelle conclusioni. Prince? E’ un periodo che sotto porta non gli gira bene ma ha caratteristiche uniche per la nostra squadra e credo in tutta l’Eccellenza. Sono sicuro che ci darà una grossa mano più avanti".

Anche Simone Michelotti, che domenica ha giocato da centrocampista puro arretrando il suo raggio d’azione, ha avuto sensazioni positive. "Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo – spiega il giocatore pesciatino –. Non siamo riusciti a segnare ma abbiamo creato i presupposti per farlo. Le altre avversarie hanno vinto tutte, com’era prevedibile e quindi avrebbero vanificato un eventuale nostro successo. Domenica ci attende una partita davvero molto importante col Cascina e vedremo di affrontarla al massimo. E’ inutile rimarcare che l’importanza della partita richiede una spinta in più da parte del pubblico e noi ce l’aspettiamo".