Massa Carrara, Manenti nuovo segretario provinciale del Pd

Affluenza superiore alla media toscana

Enzo Manenti

Enzo Manenti

Massa Carrara, 22 gennaio 2018 - I circoli del Pd di Massa Carrara (manca solo Avenza che voterà il 24 gennaio) hanno eletto Enzo Manenti come segretario della federazione provinciale. Manenti, candidato unitario, sarà proclamato nella prima assemblea territoriale fissata per il 27 gennaio. Le votazioni si sono svolte tra venerdì e domenica: 2.704 votanti su 5.361 aventi diritto, il 50,44%.

Un'affluenza, superiore a una media regionale del 36,68% si spiega, per la quale l'eurodeputato Nicola Danti, che ha gestito la fase congressuale come commissario straordinario del Partito democratico, esprime soddisfazione.

"Questo congresso - afferma Danti - ci consegna un risultato straordinario in termini di partecipazione, il più alto in tutta la Toscana tra quelli dove si è andati a un congresso unitario. Quello di Massa Carrara è un dato ancora più positivo se si considera che si è votato sulla base del tesseramento 2016. Da oggi il partito di Massa Carrara torna finalmente a darsi una guida autorevole e condivisa, rinnovando i propri organi a livello territoriale e nei circoli di tutta la provincia".