Consiglio comunale: sul tavolo decoro, scuola Comasca e agri marmiferi

Il consiglio comunale di Massa è convocato in seduta straordinaria il primo di marzo alle 18:00

In foto il presidente del consiglio Stefano Benedetti

In foto il presidente del consiglio Stefano Benedetti

Massa, 23 febbraio 2021- Sarà un consiglio comunale sicuramente dai temi caldi e importanti quello che si terrà il primo di Marzo alle 18:00 in seduta straordinaria, e che tirerà in ballo molte delle discussioni e alcuni degli avvenimenti più rilevanti accaduti nell'ultimo periodo. Come oramai da prassi il consiglio si terrà in videoconferenza a causa del covid-19 e sarà possibile seguirlo in diretta al link seguente (clicca qui).

Dopo infatti i classici saluti iniziali di Sindaco e Presidente ci saranno diverse interpellanze legate a ciò che è successo alla scuola "Comasca", fatto non ancora dibattuto in consiglio dopo la chiusura imposta alla materna il 18 scorso per infiltrazioni, con una che verterà sul "trasloco" temporaneo degli oltre 70 bimbi alla Don Milani.

Altro tema che verrà toccato è quello del decoro di Marina di Massa e delle situazioni critiche di diverse strade comunali, piene di buche e dalla percorrenza pericolosa che spesso sono al centro del dibattito della maggior parte della cittadinanza. 

Sarà inoltre ancora una volta trattato il Regolamento comunale degli agri marmiferi per "profili di non coerenza con la legge regionale 35/2015", che tratta per l'appunto di disposizioni regionali in materia di cave.

di Gabriele Ratti