Aulla tra gastronomia, bellezza e salute: visite gratis per tutti

Tanti appuntamenti: questa domenica la merenda. E scattano le prenotazioni per le prestazioni: ci saranno anche lo psicologo e il podologo

Katia Tomè, seconda da sinistra, con alcune delle dottoresse che effettueranno le visite

Katia Tomè, seconda da sinistra, con alcune delle dottoresse che effettueranno le visite

Massa, 5 maggio 2019 - Massaggi, trattamenti estetici, visite mediche specialistiche, ecografie. Tutto gratis. Non ci credete? Leggete. Da domani fino a venerdì prossimo ad Aulla sarà possibile prenotare molte prestazioni che saranno erogate domenica, in occasione di «Benessere in piazza a 360 gradi», l’iniziativa organizzata da Katia Tome’, consigliere del Comune di Aulla, in collaborazione con la Società della salute, associazioni del territorio, commercianti e professionisti. L’obiettivo comune è quello di offrire la possibilità a grandi e piccini di fare un check dello stato di salute del nostro corpo, per non sottovalutare i controlli periodici necessari per prevenire le malattie.

Lungo l’elenco delle prestazioni che verranno offerte: visite dermatologiche, ecografie, ecodoppler, esami del sangue, misurazione dell’udito e della vista, ci saranno poi cardiologo, ortopedico, psicoterapeuta, medici estetici, podologo, psicologo sportivo, psicologo per l’adolescenza e ancora conferenze informative sul ruolo della famiglia, sull’inquinamento elettromagnetico, ascolto attivo, yoga, consulenza ostetrica, logopedista, trattamenti olistici, massaggi, riflessologia plantare, valutazione posturale. Come prenotare? I commercianti di Aulla hanno tutte le liste di prenotazione dei vari professionisti e anche l’elenco delle prestazioni con scritto dove andare a prenotare. Basta recarsi nei negozi di persona. Tante altre informazioni utili si possono trovare sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Per tutta la settimana inoltre ci saranno incontri. Si comincia oggi dalle 16, in via Veneto alla gastronomia Antichi Sapori: Giada Medici e Maria Paola Buchignani terranno un incontro intitolato «Merenda e mindfulness con il mio bambino». Alle 18.30, in piazza Repubblica, al bar Cesare, Simona Adorni e Maria Grazia Galatolo prepareranno un Gioco dell’oca per scoprire le proprie caratteristiche. Domani 17.30 alle 19 al centro estetico Saturnia di Cristina Furia su Via Nazionale, le psicologhe Lucia Rossi e Silvia Vagnati, del centro specialistico Personalmente di Albiano Magra, condurranno un incontro dal titolo «L’ansia ti fa bella», alle18.30, al Ricki Bar le professioniste della Mansarda Lilla di Bagni di Podenzana, Mariagrazia Galatolo e Simona Adorni terranno un incontro dal titolo «Parlami di te» un’occasione per per raccontarsi e conoscersi degustando un ottimo aperitivo di Ricki.