Viaggio nel tempo con Elena Sofia Ricci Storia di un gigolò e di una diva in declino

Nel prossimo weekend al Teatro degli Animosi va in scena “La dolce ala della giovinezza“, capolavoro di Tennessee Williams

Migration

La diva Alexandra Del Lago, interpretata da Elena Sofia Ricci, nell’intreccio con il gigolò Chance Wayne (Gabriele Anagni) in scena sabato e domenica per il prossimo appuntamento teatrale agli Animosi.

Arriva “La dolce ala della giovinezza“ di Tennessee Williams, regia di Pier Luigi Pizzi. Protagonista Elena Sofia Ricci con Gabriele Anagni e Chiara Degani, Flavio Francucci, Giogio Sales, Alberto Penna, Anastasia Doaga, Eros Pascale, Marco Fanizzi. Produzione Best LiveFondazione Teatro della Toscana. Scritta nel 1952 e debuttata a Broadway nel 1959, “La dolce ala della giovinezza” parla del gigolo Chance Wayne che torna nella sua città natale in Florida con la star in declino Alexandra Del Lago per cercare di riprendersi quello che aveva lasciato nella sua giovinezza, Heavenly, il suo primo amore.

Tennessee Williams ha una straordinaria abilità di costruire personaggi femminili al limite del delirio, sul bordo dell’abisso. Elenia Sofia Ricci interpreta magistralmente Alexandra del Lago, star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa; in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio, ma destinato a una triste fine, una volta che ha perduto il suo unico bene, la gioventù. Williams, da grande drammaturgo, è capace sempre di stupirci, sovvertendo genialmente il destino. La Ricci, seducente e graffiante, è capace di trascinare il pubblico in un universo interiore che appartiene al personaggio ma nel quale si ritrovano temi ancestrali che sono di tutti.

Lo spettacolo inizia alle 21, la biglietteria è aperta giovedì e venerdì con orario 1012.30 e 1718.30, mentre nelle due giornate di spettacolo con orario 1012.30 e 1821. Biglietti anche su Vivaticket, esclusivamente a prezzo intero. Prezzi: platea e palchi centrali 20 euro, 18 ridotto; palchi laterali 14 euro, 12 ridotto; loggione 10 euro, 9 ridotto. Per info ufficio cultura telefono 0585641419; Teatro degli Animosi, piazza Battisti 1, Carrara, telefono 0585 641317 nei giorni di apertura della biglietteria.