"Verifiche sui bus, meno disservizi. E un cambio di orario il venerdì"

Migration

Dopo le segnalazioni in merito a disservizi messi in evidenza da un residente a Marina di Massa, Luca Galletti, arriva la replica di Autolinee Toscane. Che sottolinea come "le segnalazioni del signor Galletti" siano state "prese prese immediatamente in carico dal servizio utenti di Autolinee Toscane, che assieme alla direzione movimento di Massa Carrara ha predisposto controlli sulla linea oggetto dei disagi lamentati. I controlli stanno continuando anche in questi giorni proprio al fine di verificare che il servizio sia svolto in maniera corretta".

"Quanto alle questioni più specifiche Autolinee Toscane ricorda che i bus, quando a Marina di Massa è giorno di mercato, cioè il venerdì dalle 6 alle 16, non possono transitare dal consueto percorso – si legge in una nota – perché piazza Betti e le strade adiacenti, come stabilito da una apposita ordinanza del Comune di Massa, sono chiuse prima per lo svolgimento del mercato stesso e poi, appunto fino alle 16, per consentire la pulizia delle strade. Autolinee Toscane comunque ha deciso che chiederà al Comune di Massa la possibilità di modificare l’ordinanza spostando il divieto di transito da piazza Betti dalle 15,30 in poi, così da far passare un proprio bus diretto alla Stazione Fs di Massa, in un orario utile alle esigenze del figlio del signor Galletti anche il venerdì".

"Quanto, infine, alla segnalazione che il bus che dalla Stazione Fs di Massa porta a Marina di Massa probabilmente ci troviamo di fronte a un equivoco sugli orari previsti e programmati – chiude Autolinee – Il signor Galletti lamenta che il bus in partenza dalle 19,35 dalla Stazione Fs di Massa verso Marina di Massa non c’è. In realtà quella linea prevede altri orari di partenza in quella fascia oraria: una partenza alle 19,14, una alle 19,29 e una alle 19,44 (qui il trip planner per poter controllare gli orari di partenza: https:www.at-bus.ititstrumentitrip-planner.html). Quindi alle 19,35 non è previsto alcun bus in partenza dalla Stazione Fs di Massa verso Marina di Massa".