Vandali scatenati a Marina di Carrara, raid sulle auto, gravi danni

Si ipotizza che si tratti di bande di ubriachi: indagine delle forze dell’ordine

I numerosi episodi di vetri infranti sono stati denunciati alle forze dell’ordine

I numerosi episodi di vetri infranti sono stati denunciati alle forze dell’ordine

Carrara, 19 marzo 2018 - Raid notturno, auto danneggiate ad Avenza e Marina. Amaro risveglio per molti avenzini e marinelli in questo fine settimana.

Una banda di teppisti ha preso di mira i vetri delle auto in sosta e li ha fracassati. Un gesto vandalico fine a se stesso, dal momento che dalle auto non è stati rimosso alcunché, ma che ha causato ingenti danni economici ai malcapitati proprietari.

Soltanto un danno, vetri rotti e auto allagate, quindi e tanta paura per ognuno dei titolari delle vetture che dopo aver fatto denuncia alle forze dell’ordine contro ignoti e dopo aver portato la propria auto ad aggiustare dagli specialisti dei vetri, vista la pioggia che non cessa non si poteva attendere, hanno scoperto di non essere i soli e che molte altre persone erano state prese di mira. Non esiste alcun collegamento, almeno al momento, fra le vittime dell’atto vandalico per cui gli inquirenti pensano si tratti di una bravata fatta magari da qualche ubriaco che non sapeva come finire la serata.

Di fatto il raid teppistico si è ripetuto sia venerdì notte che sabato seminando panico fra i residenti della zona a mare che sono costretti a lasciare l’auto la notte incustodita nei posteggi lungo la strada. I punti presi di mira sono stati a quanto pare via Bertoloni fral a Coventta e Marina e la zona intorno ai campi da tenis del Club Nautico.

Un episodio che lascia con l’amaro in bocca e che si aggiunge agli incendi di auto che si verificarono in città nei mesi scorsi.

Le forze dell’ordine, cui sono giunte le varie denunce, stanno indagando, oltre che pattugliando strettamente le zone del litorale per garantire maggior sicurezza e prevenire eventuali episodi criminosi.