Vaccinata con quattro dosi per errore, presa in cura dal virologo Pregliasco

La madre della 23enne tirocinante in psicologia: "E' sempre molto disidratata nonostante beva anche sette litri d'acqua in poche ore"

Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco

Massa, 13 maggio 2021 - Virginia, la 23enne tirocinante in psicologia all'Asl Toscana nord ovest che domenica scorsa a Massa ha ricevuto quattro dosi di vaccino Pfizer (inizialmente si era pensato fossero sei), è stata presa in cura dal virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. A raccontarlo è la madre della ragazza che nei giorni scorsi ha conosciuto il virologo in occasione di una trasmissione radiofonica della Rai.

VACCINATA CON QUATTRO DOSI PER ERRORE, 'DISIDRATATA NONOSTANTE BEVA MOLTO'

LEGGI ANCHE:

"Il dottor Pregliasco mi ha consigliato di non sottovalutare il sovradosaggio a cui mia figlia è stata esposta - racconta la mamma - perché non possiamo sapere a che rischi va incontro il suo sistema immunitario. Nei giorni successivi ci siamo accorti, poi, che qualcosa non andava: mia figlia è tutt'oggi completamente disidratata, ha continuamente sete, nonostante ingerisca anche sette litri di acqua in poche ore; ha le labbra sempre secche e non riusciamo a reidratarla in nessun modo. Per questo stamani ho chiamato il dottor Pregliasco e gli ho chiesto di prendere in cura mia figlia. Lui ha acconsentito".

La ragazza è stata sottoposta a diverse analisi: la documentazione verrà poi inviata a Milano e valutata da Pregliasco.